info@areaviaggi.com - Brescia   030 2692073 - Sabbio Chiese (BS)   0365 825127
 

"Come si sceglie il viaggio di nozze ?"  E´ la domanda più ricorrente che ci viene fatta dai futuri sposi. Rispondere non è facile, perché ogni coppia ha le proprie esigenze, desideri, e possibilità di spesa.

Suggeriamo sempre  di scrivere un elenco delle prime cinque destinazioni da sogno e di confrontarle con il proprio partner. Si potrebbe così scoprire che una o più mete siano uguali per entrambi…Si può quindi iniziare da questi luoghi per una prima scrematura delle destinazioni.
In secondo luogo bisogna capire cosa si cerca nel viaggio di nozze. Soggiorni all inclusive, tours alla scoperta di nuove culture, viaggi avventura, etc...

L'aspetto più importante è quello di riuscire a rispettare le esigenze di entrambi, e cercare di mediarle ove possibile. Altro fattore importante nella scelta è poi il clima: a seconda del mese di viaggio si cercano di evitare le mete a rischio, esempio i Caraibi nei mesi luglio-ottobre per i possibili uragani, in modo da scegliere la meta migliore per quel dato periodo di viaggio. Premettiamo comunque che con le continue variazioni climatiche anche una meta data per "sicura" può climatoligicamente parlando dare delle sorprese.

Altra domanda da porsi è quanto si vuole spendere per il  viaggio di nozze ?
In base al vostro budget di spesa possiamo infatti consigliarvi su alcune destinazioni, anche se, grazie ad alcuni accorgimenti, riusciamo quasi sempre a trovare le soluzioni per quelle destinazioni considerate "care". Infatti muovendosi con il dovuto anticipo è possibile, non solo trovare tariffe aeree economiche ma anche poter trovare posto negli hotels più esclusivi che normalmente sono sempre pieni perchè ricevono prenotazioni con larghissimo anticipo.

Ognuno di noi ha un luogo particolare nel cuore, un luogo il cui nome è sufficiente per suscitare un'emozione particolare, che sovrasta tutte le altre, ed evocare un immaginario di sensazioni...
Abbiamo associato le emozioni che le diverse destinazioni suscitano in noi: a voi la scelta di quale è più vicina al vostro "posto" nel cuore.