Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, il nostro staff sarà lieto di rispondere alle tue domande.
0365 825127
info@areaviaggi.com
Gita in giornata ai castelli del ducato di Parma e Piacenza: Castello di San Pietro e Rocca di Soragna con visita al museo del Parmigiano Reggiano
Al Mattino partenza per la visita guidata del Castello di S. Pietro. L’insediamento viene fondato nel 1460 e racchiude circa trenta sale riccamente arredate, due saloni d’onore, le cucine e le prigioni. Nei sotterranei è possibile ammirare la mostra Cina Millenaria i Guerrieri di Xi’an. Dopo la visita partenza per Soragna, pranzo in ristorante.( facoltativo ) Nel pomeriggio visita guidata alla Rocca di Soragna, edificata nel 1385 dai marchesi Bonifacio ed Antonio Lupi su licenza del duca Gian Galeazzo Visconti, appartiene tuttora alla nobile famiglia dei suoi fondatori, che nel 1347 ebbero da Carlo IV l’investitura feudale sul territorio e la esercitarono fino alle soppressioni napoleoniche. L’edificio subì rifacimenti strutturali nel Cinquecento e nel secolo successivo divenne fastosa residenza del proprietario e della sua corte, assumendo l’aspetto attuale. Continuazione delle visite con il Museo del Parmigiano Reggiano con piccolo assaggio. Rientro a destinazione in serata.
Orari e programmi della gita in giornata ai castelli del Ducato sono soggetti a variazioni per necessità organizzative, traffico e/o meteo. L’agenzia viaggi non responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali parziali di musei, monumenti, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc)
Carta d’identità valida
Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.
Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto il costo individuale di prenotazione (C.I.P.), i premi assicurativi e i costi sostenuti a titolo di penale per l’emissione di eventuale biglietteria aerea / ferroviaria nonché per il rilascio di visti consolari. Altresì, sui rimanenti importi relativi alla quota di partecipazione si applicheranno a titolo di penale le seguenti percentuali calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio):
– 15% fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
– 30% da 29 a 20 giorni lavorativi prima della partenza
– 60% da 19 a 10 giorni lavorativi prima della partenza
– 80% da 9 a 5 giorni lavorativi prima della partenza
-100% da 4 lavorativi prima della partenza
Nessun rimborso è previsto per annullamenti avvenuti il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.
Per annullamenti di tour comprendenti voli, in aggiunta alle penali di cui sopra verrà trattenuto l’intero importo del biglietto aereo già emesso. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarita’ dei previsti documenti personali di espatrio.
Il computo dei giorni si effettua conteggiando tutti i giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi), giorno della partenza e giorno dell’annullamento inclusi, se non sono sabato/festivi.
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Area Viaggi in collaborazione con la compagnia Allianz Global Assistance AWP S.A, ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione medica, inclusa nella quota di iscrizione. Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere anche la garanzia “Annullamento Viaggio”, che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l’Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: 5,9% sul totale del viaggio (esclusi costi di gestione pratica). Area Viaggi crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazione mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Ima Assistance)