+39 0365 825127 info@areaviaggi.com

Login

Registrati

Dopo aver creato un account sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento e tenere traccia della conferma.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un nuovo account dichiaro di aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo

Già registrato?

Login
+39 0365 825127 info@areaviaggi.com

Login

Registrati

Dopo aver creato un account sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento e tenere traccia della conferma.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un nuovo account dichiaro di aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo

Già registrato?

Login

Castel Savoia e Gressoney

0
COMPLETO
Da€90
Nome e Cognome*
Email*
Telefono*
Richiesta*
* Ho letto e accetto le Condizioni generali del contratto e l’Informativa per il trattamento dati.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1994

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, il nostro staff sarà lieto di rispondere alle tue domande.
0365 825127

info@areaviaggi.com

Perché prenotare con noi?

  • Miglior rapporto qualità prezzo
  • Costante selezione dei servizi
  • 20 anni di esperienza
  • Attenzione all'ambiente
1 giorno
Data: 16 giugno 2024
Età minima: 6+
Max partecipanti: 50
Programma

Castel Savoia e Gressoney. Avete mai sognato di partecipare ad una “gita regale”?  Se desiderate qualcosa di diverso, vi proponiamo una gita di un giorno a Issime e a Gressoney Saint Jean, ai piedi del Monte Rosa, proprio dove la Regina degli italiani adorava trascorrere, al fresco, le sue vacanze estive. Vi faremo conoscere un vero e proprio “angolo di paradiso” tra le montagne, dove la solida cultura Walser, di antica origine germanica, si sposa con l’eleganza e la raffinatezza italiana, creando meravigliosi villaggi montani e splendide dimore di villeggiatura.

Partenza di buon mattino in direzione della Valle d’Aosta. Arrivo a Issime, che sin dal Medioevo ha rappresentato il centro religioso-devozionale walser dell’intera valle del Lys. Visita guidata alla chiesa Walser dedicata a San Giacomo Apostolo. Trasferiremo a Gressoney Saint Jean, famoso comune della valle, che ha subito un’interessante evoluzione storica ed è diventato un famosissimo paese di villeggiatura. Pranzo in ristornante. Nel pomeriggio saliremo nei boschi, fino al meraviglioso Castel Savoia, il castello delle fiabe tanto amato dalla Regina Margherita di Savoia. Visita guidata degli ambienti interni, i salotti arredati e le opere artistiche della magione, ma scopriremo anche i segreti, le abitudini e le tante curiosità legate alla villeggiatura della regina. Al termine delle visite, rientro a destinazione con arrivo a destinazione in tarda serata.

Luoghi di partenza

  • Ponte Caffaro
  • Vestone
  • Sabbio Chiese
  • Villanuova sul Clisi
  • Rezzato
  • Botticino
  • Brescia

Plus Area Viaggi

  • Ingressi inclusi
  • Visite guidate
  • Radioguide

Quota di partecipazione

  • 90 senza pranzo
  • 120 con pranzo

La quota comprende

  • Viaggio in pullman
  • Visite guidate
  • Biglietto Castel Savoia
  • Assistenza personale agenzia
  • Assicurazione medica Globy gruppi

La quota non comprende

  • Extra personali
  • Mance
  • Tutto quanto non compreso nella voce "La quota comprende"
Foto Gallery
Note
Per la gita a Castel Savoia e Gressoney, è richiesta la carta d’identità valida, anche per i minori. La partenza della gita è garantita con un minimo di 30 partecipanti.

Istante Viaggi può modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi. Per la gita a Castel Savoia e Gressoney si consiglia un abbigliamento comodo.

Mappa
Faq

Quali sono i documenti necessari ?

Carta d’identità valida

Cosa succede dopo il booking online ?

Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.

Penali di cancellazione

Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto il costo individuale di prenotazione (C.I.P.), i premi assicurativi e i costi sostenuti a titolo di penale per l’emissione di eventuale biglietteria aerea / ferroviaria nonché per il rilascio di visti consolari. Altresì, sui rimanenti importi relativi alla quota di partecipazione si applicheranno a titolo di penale le seguenti percentuali calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio):

– 15%  fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
– 30% da 29 a 20 giorni lavorativi prima della partenza
– 60% da 19 a 10 giorni lavorativi prima della partenza
– 80% da   9 a   5 giorni lavorativi prima della partenza
-100% da 4 lavorativi prima della partenza

Nessun rimborso è previsto per annullamenti avvenuti il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.

Per annullamenti di tour comprendenti voli, in aggiunta alle penali di cui sopra verrà trattenuto l’intero importo del biglietto aereo già emesso. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarita’ dei previsti documenti personali di espatrio.

Il computo dei giorni si effettua conteggiando tutti i giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi), giorno della partenza e giorno dell’annullamento inclusi, se non sono sabato/festivi.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio. 

Assicurazioni e condizioni

Istante Viaggi in collaborazione con la compagnia Allianz Global Assistance AWP S.A, ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione medica, inclusa nella quota di iscrizione. Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere anche la garanzia “Annullamento Viaggio”, che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l’Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: 6,5% sul totale del viaggio (esclusi costi di gestione pratica). Istante Viaggi crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazione mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia.