+39 0365 825127 info@areaviaggi.com

Login

Registrati

Dopo aver creato un account sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento e tenere traccia della conferma.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un nuovo account dichiaro di aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo

Già registrato?

Login
+39 0365 825127 info@areaviaggi.com

Login

Registrati

Dopo aver creato un account sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento e tenere traccia della conferma.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un nuovo account dichiaro di aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo

Già registrato?

Login

Castelli della Loira e Fontainebleau

0
Prezzo
Da€1.120
Prenotazione
Informazioni
Nome e Cognome*
Email*
Telefono*
Richiesta*
* Ho letto e accetto le Condizioni generali del contratto e l’Informativa per il trattamento dati.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo
Agosto 13, 2023
Disponibilità: 6 posti/o
Camera 1 :
Camera 1 :
Luogo di partenza*
* Seleziona tutti i campi richiesti per procedere.

Continua prenotazione

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1124

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, il nostro staff sarà lieto di rispondere alle tue domande.
0365 825127

info@areaviaggi.com

Perché prenotare con noi?

  • Miglior rapporto qualità prezzo
  • Costante selezione dei servizi
  • 20 anni di esperienza
  • Attenzione all'ambiente
5 giorni, 4 notti
Data: 13 agosto 2023
Età minima: 6+
Max partecipanti: 40
Descrizione

Castelli della Loira e Fontainebleau. Un viaggio alla scoperta dello scenario rinascimentale francese: dal trono di Napoleone a Fontainebleau, alle infinite stanze del castello di Chambord, nato da un’idea di Leonardo Da Vinci. Dal Castello di Blois dove visse la potente Caterina Dè Medici allee torri di Amboise, dove trascorse gli ultimi anni Leonardo Da Vinci ospite di Francesco I presso il maniero di Clos Lucè.

Luoghi di partenza

  • Ponte Caffaro
  • Vestone
  • Sabbio Chiese
  • Villanuova sul Clisi
  • Rezzato
  • Botticino
  • Brescia

Plus Area Viaggi

  • Guide locali selezionate
  • Ingressi inclusi
  • Radioguide

Quota di partecipazione

  • Camera doppia: Euro 1120,00 p.p.
  • Supplemento singola: Euro 240,00 (limitate)
  • Polizza annullamento viaggio (facoltativa): Euro 40,00

La quota comprende

  • Tour con bus GT
  • Sistemazione in Hotel 3 stelle in camere doppie
  • Vitto dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno - bevande escluse
  • Visite guidate come da programma
  • Ingresso ai castelli
  • Assistenza Area Viaggi per tutto il tour
  • Assicurazione medica gruppi
  • Radioguide

La quota non comprende

  • Pranzo del 1° giorno
  • Bevande ai pasti
  • Extra personali e mance
  • Assicurazione contro annullamento viaggio
  • Tutto quanto non compreso nella voce "La quota comprende"
Foto Gallery
Programma

Giorno 1Valle Sabbia - Botticino - Brescia - Fontainebleau

Castelli della Loira e Fontainebleau: Di buon mattino partenza verso la Svizzera e la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo in hotel situato a Fontainebleau o Nemours. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel o ristorante.

Giorno 2Fontainebleau - Blois - Amboise

Prima colazione in hotel. Al mattino visita con guida o audioguida del Castello di Fontainebleau, grandiosa residenza reale in stile rinascimentale, circondata da splendidi giardini. Il Castello di Fontainebleau, oggi Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, fu una delle residenze preferite dei re di Francia, scenario perfetto per le feste della corte rinascimentale di Francesco I. Pranzo in ristorante*.

Partenza per la Valle della Loira, luogo di grande fascino, dove si intrecciano armoniosamente la bellezza della natura, la magia dell’arte e gli eventi storici. Le città ed i castelli della Valle della Loira sono iscritti dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Proseguimento per il Castello di Blois, sintesi dell’architettura e della storia dei castelli della Loira. Residenza di sette re e dieci regine è un luogo evocatore del potere e della vita quotidiana delle corti rinascimentali. Qui visse e morì Caterina de’ Medici, la “Regina Nera”, madre di tre re di Francia e lei stessa regina, nata a Firenze nel 1519 e andata in sposa al giovane re Enrico II. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3Amboise – Clos Lucè – Tours

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Castello di Amboise, le cui torri ed i tetti in ardesia dominano la Loira e le stradine del centro storico. Qui il giovane Re Francesco I trasferì la splendida ed animata vita di corte e si circondò dei più grandi artisti del Rinascimento. Leonardo da Vinci giunse ad Amboise nel 1516, all’età di 64 anni, portando con sé la Gioconda, il San Giovanni Battista e la Sant’Anna. Il re Francesco I gli mise a disposizione il Manoir du Clos Lucé, appena fuori Amboise, dove Leonardo soggiornò tre anni fino alla sua morte, avvenuta il 2 maggio 1519. Leonardo fu nominato “primo pittore, ingegnere e architetto del Re”. Le spoglie del genio visionario sono custodite nella Cappella di Saint-Hubert, nel castello di Amboise.

In seguito proseguimento per Clos-Lucé. Nella bella dimora di mattoni rosa e pietre di tufo si svela l’intimità di Leonardo: la camera, la cucina, la Sala del Consiglio, la cappella dagli affreschi dipinti dai suoi discepoli. Successivamente è prevista la visita del Parco di Leonardo dove sono esposti i modelli delle sue futuristiche invenzioni. Pranzo in ristorante*. Nel pomeriggio escursione a Tours, cuore della Loira. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 4Chenonceau - Chambord

Prima colazione in hotel. Visita del Castello di Chenonceau eretto nel Cinquecento sul fiume Cher e circondato da splendidi orti e giardini. Chenonceau deve la sua architettura unica a Caterina de’ Medici, che fece costruire le due gallerie sul fiume assai simili al Ponte Vecchio di Firenze. Conosciuto come “il Castello delle Dame”, poiché fu la dimora della regina Caterina de’ Medici e della sua rivale la bellissima ed intrigante Diana di Poitiers, rispettivamente moglie e favorita di re Enrico II. Il castello, in stile rinascimentale, ha uno stile molto raffinato ed elegante. Pranzo in ristorante*.

Successivamente proseguimento per il Castello di Chambord, un vero e proprio luogo di fiaba. Fu costruito per volere di Re Francesco I e, probabilmente, seguendo alcune indicazioni di Leonardo da Vinci, ospite del re nel vicino Castello di Amboise. La posa della prima pietra nel 1519 viene fatta coincidere idealmente con l’inizio del Rinascimento in Francia. Visita degli esterni del castello. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 5Rientro in Italia

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia via Digione, Besançon e la Svizzera. Pranzo in ristorante* lungo il percorso. Proseguimento per il rientro in Italia con arrivo previsto in serata.

Note
*Pranzi: previsti pasti leggeri di 2 portate (zuppa o entrée fredda + piatto principale con contorno)
 
Il viaggio ai Castelli della Loira e Fontainebleau è garantito con un minimo di 30 partecipanti ed è riservata a un massimo di 40 persone. Questo viaggio non è adatto ai bambini di età inferiore di 6 anni e a persone con ridotta capacità motoria.

Orari e programmi soggetti a variazioni per necessità organizzative, traffico e/o meteo. L’agenzia viaggi non responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali parziali di musei, monumenti, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc)

Misure sicurezza anticovid
  • I bus vengono sanificati periodicamente con macchinari a generazione di ozono
Mappa
Faq

Quali sono i documenti necessari ?

Carta d’identità o passaporto in corso di validità

Cosa succede dopo il booking online ?

Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.

Cosa non deve mancare in valigia ?

Consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d’abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l’igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo)

Penali di cancellazione

Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto il costo individuale di prenotazione (C.I.P.), i premi assicurativi e i costi sostenuti a titolo di penale per l’emissione di eventuale biglietteria aerea / ferroviaria nonché per il rilascio di visti consolari. Altresì, sui rimanenti importi relativi alla quota di partecipazione si applicheranno a titolo di penale le seguenti percentuali calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio):

– 15%  fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
– 30% da 29 a 20 giorni lavorativi prima della partenza
– 60% da 19 a 10 giorni lavorativi prima della partenza
– 80% da   9 a   5 giorni lavorativi prima della partenza
-100% da 4 lavorativi prima della partenza

Nessun rimborso è previsto per annullamenti avvenuti il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.

Per annullamenti di tour comprendenti voli, in aggiunta alle penali di cui sopra verrà trattenuto l’intero importo del biglietto aereo già emesso. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarita’ dei previsti documenti personali di espatrio.

Il computo dei giorni si effettua conteggiando tutti i giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi), giorno della partenza e giorno dell’annullamento inclusi, se non sono sabato/festivi.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio. 

Assicurazioni e condizioni

Area Viaggi in collaborazione con la compagnia Allianz Global Assistance AWP S.A, ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione medica, inclusa nella quota di iscrizione. Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere anche la garanzia “Annullamento Viaggio”, che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l’Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: 5,9% sul totale del viaggio (esclusi costi di gestione pratica). Area Viaggi crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazione mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Ima Assistance)