+39 0365 825127 info@areaviaggi.com

Login

Registrati

Dopo aver creato un account sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento e tenere traccia della conferma.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un nuovo account dichiaro di aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo

Già registrato?

Login
+39 0365 825127 info@areaviaggi.com

Login

Registrati

Dopo aver creato un account sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento e tenere traccia della conferma.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un nuovo account dichiaro di aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo

Già registrato?

Login

Crociera Nilo e la terra dei faraoni

0
Prezzo
Da€2.530
Prenotazione
Informazioni
Nome e Cognome*
Email*
Telefono*
Richiesta*
* Ho letto e accetto le Condizioni generali del contratto e l’Informativa per il trattamento dati.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo
Non disponibile.

Continua prenotazione

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1724

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, il nostro staff sarà lieto di rispondere alle tue domande.
0365 825127

info@areaviaggi.com

Perché prenotare con noi?

  • Miglior rapporto qualità prezzo
  • Costante selezione dei servizi
  • 20 anni di esperienza
  • Attenzione all'ambiente
8 giorni, 7 notti
Data: 13 aprile 2023
Età minima: 6+
Max partecipanti: 40
Descrizione

Crociera Nilo: alla scoperta dei tesori simbolo di una delle culture più antiche della storia, dai templi di Luxor e Karnak, passando per l’incredibile Valle dei Re, fino alla piramidi di Giza.
Viaggio accompagnato da Luciano Ceretti.

Luoghi di partenza

  • Milano

Plus Area Viaggi

  • Guide locali selezionate
  • Pernottamento ad Abu Simbel
  • Spettacolo "Suono e Luci" incluso
  • Nostro accompagnatore dall'Italia

Quota di partecipazione

  • Camera doppia: Euro 2.530,00 p.p.
  • Supplemento singola: Euro 490,00
  • Tasse aeroportuali (soggette a riconferma): Euro 149,00

La quota comprende

  • Voli speciali in classe economica
  • Escursioni e visite in italiano come da programma
  • Sistemazione in camera doppia con bagno o doccia nella struttura indicata
  • Trattamento pensione completa dalla colazione de 2° giorno alla colazione dell'ultimo
  • Tutte le visite come da programma indicato
  • Guide locali parlanti italiano
  • Assicurazione Viaggio: assistenza sanitaria, bagaglio, annullamento (covid incluso)
  • Nostro accompagnatore dall'Italia
  • Volo interno classe economica Aswan - Cairo

La quota non comprende

  • Mance Euro 60 da pagare in loco
  • Cena del 13 aprile
  • Tassa aeroportuali circa Euro 149,00 ( da riconfermare)
  • Tutto quanto non compreso nella voce "La quota comprende"
  • Extra personali
Foto Gallery
Programma

Giorno 1Milano - Luxor

Crociera Nilo: nel tardo pomeriggio ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza per Luxor. Arrivo all’aeroporto e trasferimento al porto. Imbarco e pernottamento.

Giorno 2Luxor - Edfu

Sveglia molto presto al mattino e prima colazione a bordo. Partenza per la visita della sponda ovest del Nilo, il cimitero reale dell’antica Tebe dove furono sepolti i Faraoni del Nuovo Regno; qui si possono ammirare dall’interno le tombe reali che contengono le meraviglie dell’arte egizia. A seguire visita del tempio funerario della Regina Hatchepsut, meglio conosciuto come Deir El Bahari, e sosta ai Colossi di Memnon, due statue colossali che rappresentano il Faraone Amenofi III.

Rientro sulla sponda est del Nilo per la visita al complesso templare di Karnak, dedicato al Dio Sole Amon Ra, dove viene evidenziata l’imponenza dell’architettura dell’antico Egitto, e si prosegue con la visita al Tempio di Luxor, dedicato alla dea Nut e risalente alla XVIII dinastia. Rientro a bordo per il pranzo e inizio della navigazione verso Edfu. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 3Edfu - Kom Ombo - Aswan

Dopo la Prima colazione a bordo e visita del Tempio di Edfu dedicato al Dio Horus (Falco) il dio della protezione ed il signore del cielo, si tratta del tempio più completo in assoluto conservatosi fino ai nostri giorni. Rientro a bordo e proseguimento della navigazione verso Kom Ombo. Pranzo durante la navigazione. Arrivo a Kom Ombo nel pomeriggio e visita dell’omonimo tempio dedicato a due divinità, il dio coccodrillo Sobek e il dio Haroeris. Rientro a bordo e proseguimento in navigazione verso Aswan. In serata cena tipica egiziana e spettacolo, con possibilità di indossare la famosa galabeya, tipica tunica locale. Pernottamento a bordo.

Giorno 4Aswan

Dopo la prima colazione partenza per le visite di Aswan. La famosa diga costruita negli anni ‘60, capolavoro di ingegneria moderna che ha creato cambiamenti ambientali, sociali e politici nell’area. Il tempio di Philae, il tempio dedicato all’amore, è situato su un’isola e si raggiunge con piccole imbarcazioni ed è dedicato alla dea Iside. Rientro a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio rilassante escursione in feluca, la tipica imbarcazione a vela egiziana, per ammirare gli scenari dell’Alto Egitto al tramonto. Rientro a bordo della motonave, cena e pernottamento e continuazione della crociera sul Nilo.

Giorno 5Aswan - Abu Simbel

Sbarco dalla motonave e partenza al mattino presto per Abu Simbel (280 km circa). All’arrivo sistemazione presso l’hotel Seti e pranzo. Nel pomeriggio visita dei famosi templi di Abu Simbel, capolavori salvati dalle acque del Lago Nasser e fatti erigere dal Faraone Ramses II; le imponenti statue all’esterno del tempio servivano a salvaguardare il regno egiziano dalle tribù del sud mentre l’interno è ornato da numerosi rilievi che rappresentano le vittorie del Faraone in numerose battaglie. In serata partecipazione allo spettacolo “Suoni & Luci”. Rientro in albergo per la cena e pernottamento.

Giorno 6Abu Simbel - Aswan - Cairo

Ultima tappa della nostra crociera sul Nilo, trasferimento per l’aeroporto di Aswan (280 km circa) e partenza in aereo per Il Cairo. All’arrivo visita del bazaar di Khan el Khalili, storico quartiere islamico della città. Pranzo in ristorante locale e al termine sistemazione in hotel. Tempo a disposizione, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7Cairo

Dopo la prima colazione in hotel e partenza verso la piana di Giza, sito archeologico dove si trovano le famose tre piramidi dei Faraoni Cheope, Chefren e Micerino e l’enigmatica Sfinge. Pranzo in ristorante locale e a seguire breve tappa al Museo del Papiro. Si prosegue per il centro del Cairo per la visita del Museo Egizio**, dove sono racchiusi numerosi tesori dell’antica civiltà. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8 giornoCairo - Milano

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro per l’Italia.

 

Note
La crociera sul Nilo è garantita con un minimo di 15 partecipanti ed è riservata a un massimo di 30 persone. Il programma delle visite potrebbe subire delle variazioni anche nell’ordine dei giorni.
 
**Museo Egizio
Si prega di considerare che non è ancora certa la data di apertura del Grand Egyptian Museum di Giza. Ad oggi, quasi tutti i tesori di Tutankhamon sono già stati trasferiti nel nuovo museo, ma la celebre maschera d’oro, i sarcofagi e altri importanti tesori sono ancora esposti al Museo Egizio di Piazza Tahir. Secondo previsioni, essi verranno trasferiti solo 2-3 settimane prima dell’apertura; non è quindi possibile garantire una precisa collocazione degli stessi al momento del viaggio.

Documenti per l’espatrio
Per l’ingresso in Egitto è necessario il passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro dall’Egitto o la carta d’identità con validità residua di almeno 6 mesi dal rientro dall’Egitto con 2 fototessere per il visto.

Operativo voli ( soggetto a riconferma)
13 aprile NO4024 Malpensa – Luxor 18:00 22.10
20 aprile NO2931 Cairo – Malpensa   11.45 15:45

Le sistemazioni previste
Nilo: M/N SEMIRAMIS II o similare
Abu Simbel: Seti First Abu Simbel (categoria turistica superiore)
Cairo: Hilton Heliopolis o similare (prima categoria superiore)

Normativa anticovid aggiornata al 10/12/2022
Per l’ingresso in Egitto non è più richiesto alcun documento vaccinale o test anticovid.
Le normative in vigore sono continuamente soggette a revisioni e interpretazioni da parte dei governi. E’ importante che, prima della prenotazione e della partenza, vengano consultati i siti viaggiaresicuri, i siti delle compagnie aeree e degli enti governativi stranieri, oltre al sito del Ministero della Salute.

Orari e programmi possono essere soggetti a variazioni per necessità organizzative, traffico e/o meteo. L’agenzia viaggi non responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali parziali di musei, monumenti, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc)

Misure sicurezza anticovid
  • I bus vengono sanificati periodicamente
  • Ogni bus è dotato di gel igienizzante
  • È consigliato l'utilizzo della mascherina FFP2
Mappa
Faq

Quali sono i documenti necessari ?

Per l’ingresso in Egitto è necessario il passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro dall’Egitto o la carta d’identità con validità residua di almeno 6 mesi dal rientro dall’Egitto con 2 fototessere per il visto.

Cosa succede dopo il booking online ?

Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.

Cosa non deve mancare in valigia ?

Consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d’abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l’igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo)

Penali di cancellazione

Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto il costo individuale di prenotazione (C.I.P.), i premi assicurativi e i costi sostenuti a titolo di penale per l’emissione di eventuale biglietteria aerea / ferroviaria nonché per il rilascio di visti consolari. Altresì, sui rimanenti importi relativi alla quota di partecipazione si applicheranno a titolo di penale le seguenti percentuali calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio):

– 15%  fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
– 30% da 29 a 20 giorni lavorativi prima della partenza
– 60% da 19 a 10 giorni lavorativi prima della partenza
– 80% da   9 a   5 giorni lavorativi prima della partenza
-100% da 4 lavorativi prima della partenza

Nessun rimborso è previsto per annullamenti avvenuti il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.

Per annullamenti di tour comprendenti voli, in aggiunta alle penali di cui sopra verrà trattenuto l’intero importo del biglietto aereo già emesso. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarita’ dei previsti documenti personali di espatrio.

Il computo dei giorni si effettua conteggiando tutti i giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi), giorno della partenza e giorno dell’annullamento inclusi, se non sono sabato/festivi.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio. 

Assicurazioni e condizioni

Area Viaggi in collaborazione con la compagnia IMA Assistance Italia, ha stipulato per tutti i partecipanti una specifica polizza di assicurazione medica e annullamento viaggio inclusa nella quota di partecipazione. E’ possibile richiedere le condizioni della polizza contattandoci. Area Viaggi crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazione mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Ima Assistance)