+39 0365 825127 info@areaviaggi.com

Login

Registrati

Dopo aver creato un account sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento e tenere traccia della conferma.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un nuovo account dichiaro di aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo

Già registrato?

Login
+39 0365 825127 info@areaviaggi.com

Login

Registrati

Dopo aver creato un account sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento e tenere traccia della conferma.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un nuovo account dichiaro di aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo

Già registrato?

Login

Expo Dubai tradizione e modernità

0
Prezzo
Da€1.890
Prenotazione
Informazioni
Nome e Cognome*
Email*
Telefono*
Richiesta*
* Ho letto e accetto le Condizioni generali del contratto e l’Informativa per il trattamento dati.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo
Non disponibile.

Continua prenotazione

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

709

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, il nostro staff sarà lieto di rispondere alle tue domande.
0365 825127

info@areaviaggi.com

Perché prenotare con noi?

  • Miglior rapporto qualità prezzo
  • Costante selezione dei servizi
  • 20 anni di esperienza
  • Attenzione all'ambiente
7 giorni, 5 notti
Data: 14 novembre 2021
Età minima: 6+
Max partecipanti: 40
Descrizione

Expo Dubai tradizione e modernità, un viaggio alla scoperta dell’esposizione universale la prima che si svolge in un paese arabo. Il tema previsto per l’Esposizione è Connecting Minds, Creating the Future (collegare le menti, creare il futuro) uno spazio per i progetti innovativi e futuribili da tutto il mondo.
Il nostro viaggio negli Emirati Arabi non sarà solo Expo Dubai ma sarà un viaggio alla scoperta della tradizione e modernità delle città di Dubai e Abu Dhabi.

Dubai è una delle città più giovani e belle del mondo: moderna e all’avanguardia, ricca di strutture straordinarie e alcuni fra i grattacieli più alti mai costruiti dall’uomo. Il nostro viaggio a Dubai vuol farvi immergervi nella parte più creativa e innovativa della mente umana: una città che sfida le leggi della natura e si staglia inarrestabile fino al cielo.

Abu Dhabi città unica e incredibile che regala intense emozioni a chiunque decida di visitarla, e potremo scoprire un lato degli Emirati Arabi assolutamente inaspettato. Fra antiche moschee e palazzi moderni, avremo solo l’imbarazzo della scelta.

Luoghi di partenza

  • Milano
  • Roma

Plus Area Viaggi

  • Guide locali selezionate
  • Ingressi inclusi
  • Escursione nel deserto
  • Nostro accompagnatore dall'Italia

Quota di partecipazione

  • Camera doppia: Euro 1.890,00 p.p.
  • Supplemento singola: Euro 390,00
  • Polizza annullamento viaggio (facoltativa): Euro 65,00
  • Cena facoltativa alle fontane del Burj Khalifa: Euro 110,00

La quota comprende

  • Voli in classe economica
  • Tasse aeroportuali ( € 130,00 da riconfermare)
  • Escursioni e visite in italiano come da programma
  • Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie
  • Vitto di mezza pensione ( 1 pasto al giorno bevande escluse)
  • Ingressi: Expo Dubai - Burj Khalifa - Museo Louvre Abu Dhabi
  • Escursione nel deserto in 4x4 con cena barbecue Vip
  • Assicurazione sanitaria anche per covid Globy Gruppi
  • Nostro accompagnatore dall'Italia

La quota non comprende

  • Cena del 1° giorno
  • Mance ( Euro 50 che saranno raccolte alla partenza )
  • Assicurazione annullamento viaggio
  • Extra personali
  • Tassa di soggiorno Euro 5 per persona a notte
  • Tutto quanto non compreso nella voce "La quota comprende"
Foto Gallery
Programma

Giorno 1Milano Malpensa o Roma - Abu Dhabi - Dubai

Expo Dubai: Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, operazioni d’imbarco e partenza in mattinata per Abu Dhabi. Arrivo in prima serata, incontro con la guida e partenza per Dubai. Sistemazione in albergo e pernottamento.

Giorno 2Dubai

Colazione in albergo. Giornata di visita guidata di Dubai. Iniziamo con la “vecchia Dubai”, visita dell’antico quartiere di Al Bastakia, con le sue case tipiche. Le mura delle abitazioni e dei vecchi edifici (oggi riconvertiti in caffè, gallerie d’arte e negozi) sono sovrastate dalle torri del vento, utilizzate in passato per offrire una sorta di aria condizionata naturale. Il vento incanalandosi all’interno delle stanze e dei giardini riusciva a rinfrescare tutti gli ambienti della casa. Visita del forte Al Fahidi, la costruzione più antica di Dubai, riconvertito nell’attuale Museo di Dubai che ospita una collezione di manufatti antichi e reperti provenienti dai paesi africani e asiatici che commerciavano con Dubai. Dopo la visita attraverseremo il Dubai Creek a bordo di una “abra” (tipica imbarcazione locale) per giungere nel quartiere di Deira con sosta al souk dell’oro e quello delle Spezie.

Proseguiremo la visita con soste fotografiche per ammirare alcuni dei simboli moderni della città quali: la moschea di Jumeirah, uno dei luoghi più emblematici della città, l’hotel Burj El Arab, uno degli alberghi più lussuosi al mondo e facilmente riconoscibile grazie all’iconica forma a vela e Jumeirah Road che ci porterà fino all’isola artificiale conosciuta come “The Palm”. Rientro in albergo per il pranzo. Tempo a disposizione per relax nella piscina dell’hotel. Nel tardo pomeriggio giro panoramico per gli edifici di Dubai “downtown”. Accederemo al famoso Dubai Mall, centro commerciale tra i più grandi al mondo con oltre 1400 negozi e dopo il tramonto saliremo sul punto panoramico del Burj Khalifa: la torre più alta al mondo, per una visuale a 360 gradi di Dubai notturna. A seguire tempo libero tra le zone del Dubai Mall e Souk al Bahar dove ogni giorno fino alle 22:00 si ammira il famoso spettacolo delle fontane musicali. Per chi volesse cena facoltativa con vista sullo spettacolo delle fontane, oppure cena libera nelle decine di ristoranti presenti che offrono ogni tipo di prelibatezza culinaria internazionale. Rientro in albergo per il pernottamento.

Giorno 3Dubai Expo

Colazione. Intera giornata dedicata alla visita dei padiglioni e delle aree espositive di Dubai Expo. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio ritrovo del gruppo e rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

Giorno 4Dubai

Colazione. Mattinata a disposizione per relax, shopping o visite individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per l’escursione nel deserto con veicoli 4×4, la Dubai più autentica e incontaminata, quella che ci propone un paesaggio naturalistico da lasciar senza parole. A pochi chilometri dalla Dubai dei grattacieli, si estende il deserto con le distese di sabbia sconfinate e i cammelli che ne fanno da cornice. Grazie alle nostre jeep ci arrampicheremo sulle dune per ammirare il panorama circostante. Al il tramonto ci dirigeremo verso un campo tendato in stile beduino per una gustosa cena barbecue Vip. Al campo sarà possibile provare a cavalcare un cammello, avere un tatuaggio all’henné ed assistere ad uno spettacolo folkloristico. Rientro in albergo intorno alle ore 20.30. Pernottamento.

Giorno 5Dubai Expo serale

Colazione, mattinata a disposizione. Pranzo in albergo. Nel primo pomeriggio trasferimento all’Expo Dubai ingresso e tempo a disposizione per completare la visita di questo immenso spazio espositivo. In particolare si avrà modo di assistere a tutte le rappresentazioni e gli spettacoli previsti durante la serata. Cena libera e rientro in albergo all’orario convenuto. Pernottamento.

Giorno 6Dubai - Abu Dhabi

Colazione. Mattinata libera per relax. Pranzo in albergo. Nel primo pomeriggio carico dei bagagli sul pullman e partenza per Abu Dhabi, capitale della Federazione degli Emirati Arabi Uniti. Visita guidata. Si inizia con un giro panoramico dell’isola di Yas, famosa per il circuito di Formula Uno e per la struttura del Ferrari World, parco tematico unico nel suo genere. Si prosegue per l’isola di Saadiyat, (letteralmente “isola della felicità”) è una grande isola in via di progressiva costruzione e il suo distretto diventerà un importantissimo centro culturale con importanti musei come: il Louvre Abu Dhabi, lo Zayed National Museum e il Guggenheim, tutti edifici che contribuiranno a rendere Saadiyat un’isola completamente dedicata al turismo culturale.

Noi visiteremo i meravigliosi reperti esposti nell’avveniristico Museo del Louvre (all’interno non sono possibili spiegazioni) che si estende su una superficie di 9200 metri e ospita opere prese in prestito da numerosi musei francesi quali il Louvre, il Musée d’Orsay e il Centre Pompidou. In serata visiteremo la Grande Moschea di Sheikh Zayed illuminata, l’ottava moschea più grande al mondo. È considerata il luogo di culto più importante del paese, nonché il più grande, tanto che può ospitare più di 41.000 fedeli. Il progetto venne commissionato dallo sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, all’epoca presidente degli Emirati Arabi Uniti, che voleva creare una struttura in grado di unire le diversità culturali del mondo islamico con i valori storici e moderni dell’architettura e dell’arte. Proseguimento per lo Yas Mall cena libera. Ritrovo e trasferimento all’aeroporto.

Giorno 7Abu Dhabi - Milano Malpensa o Roma

Volo alle ore 02.40 partenza per Milano Malpensa o Roma Fiumicino. Arrivo in Italia di primo mattino e termine dei nostri servizi.

Note
Il viaggio a Dubai è garantito con un minimo di 25 partecipanti ed è riservata a un massimo di 40 persone. 

Documenti per l’espatrio
Per l’ingresso negli Emirati Arabi è necessario essere in possesso di passaporto avente validità superiore ai sei mesi. Il visto è ottenibile direttamente in loco e ha una durata di 30 giorni.

Normativa anti-covid aggiornata al 2/07/2021
I passeggeri in arrivo negli Emirati Arabi con volo diretto dall’Italia devono essere in possesso di un certificato di negatività al test molecolare effettuato entro le 72 ore dall’imbarco. Al rientro in Italia è richiesto un certificato di negatività al test molecolare o antigenico effettuato al massimo 48 ore prima della partenza dagli EAU e sottoporsi all’arrivo in Italia ad un test rapido antigenico.

Orari e programmi possono essere soggetti a variazioni per necessità organizzative, traffico e/o meteo. L’agenzia viaggi non responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali parziali di musei, monumenti, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc)

Misure sicurezza anticovid
  • A bordo dei bus garantiamo il distanziamento previsto dalle normative in vigore
  • I bus vengono sanificati periodicamente con macchinari a generazione di ozono
  • Durante i servizi è prevista la disinfezione dei bus tramite SPRAY disinfettante
  • Ogni bus è dotato di gel igienizzante e termometro per la rilevazione della temperatura corporea
  • È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina
Mappa
Faq

Quali sono i documenti necessari ?

Per l’ingresso negli Emirati Arabi è necessario essere in possesso di passaporto avente validità superiore ai sei mesi. Il visto è ottenibile direttamente in loco e ha una durata di 30 giorni.

Cosa succede dopo il booking online ?

Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.

Cosa non deve mancare in valigia ?

Consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d’abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l’igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo)

Penali di cancellazione

Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto il costo individuale di prenotazione (C.I.P.), i premi assicurativi e i costi sostenuti a titolo di penale per l’emissione di eventuale biglietteria aerea / ferroviaria nonché per il rilascio di visti consolari. Altresì, sui rimanenti importi relativi alla quota di partecipazione si applicheranno a titolo di penale le seguenti percentuali calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio):

– 15%  fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
– 30% da 29 a 20 giorni lavorativi prima della partenza
– 60% da 19 a 10 giorni lavorativi prima della partenza
– 80% da   9 a   5 giorni lavorativi prima della partenza
-100% da 4 lavorativi prima della partenza

Nessun rimborso è previsto per annullamenti avvenuti il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.

Per annullamenti di tour comprendenti voli, in aggiunta alle penali di cui sopra verrà trattenuto l’intero importo del biglietto aereo già emesso. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarita’ dei previsti documenti personali di espatrio.

Il computo dei giorni si effettua conteggiando tutti i giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi), giorno della partenza e giorno dell’annullamento inclusi, se non sono sabato/festivi.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio. 

Assicurazioni e condizioni

Area Viaggi in collaborazione con la compagnia Allianz Global Assistance AWP S.A, ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione medica, inclusa nella quota di iscrizione. Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere anche la garanzia “Annullamento Viaggio”, che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l’Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: 5,9% sul totale del viaggio (esclusi costi di gestione pratica). Area Viaggi crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazione mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Ima Assistance)