+39 0365 825127 info@areaviaggi.com

Login

Registrati

Dopo aver creato un account sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento e tenere traccia della conferma.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un nuovo account dichiaro di aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo

Già registrato?

Login
+39 0365 825127 info@areaviaggi.com

Login

Registrati

Dopo aver creato un account sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento e tenere traccia della conferma.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un nuovo account dichiaro di aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo

Già registrato?

Login

Giordania e il magico deserto

0
Prezzo
Da€2.050
Prenotazione
Informazioni
Nome e Cognome*
Email*
Telefono*
Richiesta*
* Ho letto e accetto le Condizioni generali del contratto e l’Informativa per il trattamento dati.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo
Ottobre 2, 2022
Scegli il pacchetto
  • Quota di partecipazione: € 2375Disponibilità: 20 posti/o

Continua prenotazione

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1326

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, il nostro staff sarà lieto di rispondere alle tue domande.
0365 825127

info@areaviaggi.com

Perché prenotare con noi?

  • Miglior rapporto qualità prezzo
  • Costante selezione dei servizi
  • 20 anni di esperienza
  • Attenzione all'ambiente
8 giorni, 7 notti
Data: 2 ottobre 2022
Età minima: 6+
Max partecipanti: 30
Descrizione

Giordania: visitare la Giordania da nord a sud significa scoprire la bellezza della Valle del Giordano, e non solo. Vi inoltrerete nel deserto del Wadi Rum, vi tufferete nelle acque del mar Morto e finirete con l’innamorarvi di Petra, la città scavata nella roccia rosata.

Luoghi di partenza

  • Milano

Plus Area Viaggi

  • Guide locali selezionate
  • Ingressi inclusi
  • Pernottamento in campo tendato
  • Pensione completa
  • Hotel selezionati 5 stelle
  • Nostro accompagnatore dall'Italia

Quota di partecipazione

  • Camera doppia: Euro 2.050,00 p.p.
  • Supplemento singola: Euro 370,00
  • Supplemento singola Martian Tents: Euro 210,00
  • Tasse aeroportuali (da riconfermare): Euro 310

La quota comprende

  • Voli Ita Airways e Royal Jordanian in classe economica
  • Escursioni e visite in italiano come da programma
  • Sistemazione in hotel 5 stelle e campo tendato Sun City con servizi privati
  • Trattamento pensione completa (bevande escluse)
  • Tutte le visite, gli ingressi ed i trasferimenti menzionati in bus e fuoristrada 4x4
  • Guide locali parlanti italiano
  • Assicurazione Viaggio: assistenza sanitaria, bagaglio, annullamento (covid incluso)
  • Nostro accompagnatore dall'Italia

La quota non comprende

  • Mance ( 8/9 euro al giorno per persona )
  • Tassa aeroportuali circa Euro 310,00 ( da riconfermare)
  • Tutto quanto non compreso nella voce "La quota comprende"
  • Extra personali
Foto Gallery
Programma

Giorno 1Milano Linate - Roma - Amman

Giordania: Al mattino ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Linate e partenza con volo di linea con scalo a Roma  per Amman, capitale della Giordania. Cena e pernottamento

Giorno 2Amman

Prima colazione. Partenza per l’escursione ai Castelli del Deserto, suggestivi esempi di arte islamica ommayade. El Kharanah: questo edificio è in realtà un palazzo camuffato da roccaforte, con una forma quadrata con mura raccordate agli angoli da torri cilindriche e semicircolari al centro di ogni lato. A seguire si visiterà Amra, uno dei monumenti omayyadi del deserto meglio conservati e più eleganti: fu concepito essenzialmente come padiglione di caccia e faceva parte di un esteso complesso architettonico costruito nel 711; di notevole bellezza e grandezza anche l’Hammam ubicato a sud della sala. Pranzo in corso di escursione.

Proseguimento per il palazzo fortificato di Azraq: l’importante posizione strategica dell’oasi ha fatto sì che qui venisse costruito il forte con blocchi di basalto nero. Seconda colazione. Rientro ad Amman nel pomeriggio e visita della città, la capitale del paese, fondata dalla tribù semita degli Ammoniti ed in seguito occupata dai Greci che la chiamarono Philadelphia: visita della Cittadella, l’area archeologica più interessante ed il grazioso Museo; si continua poi conil teatro romano ed al suk delle spezie. Cena e pernottamento.

Giorno 3Amman

Prima colazione. Partenza in direzione nord per la visita di Jerash, una delle città ellenistico-romane meglio conservate del Medio Oriente. Visita del sito, caratterizzato dal bellissimo foro ellittico e dalla grandiosa via colonnata intorno alla quale sorgono i monumenti più significativi quali il tempio di Zeus, il teatro, il ninfeo, la porta di Adriano ecc. Nella parte alta del sito si trovano anche i resti di tre chiese bizantine. Seconda colazione. Rientro ad Amman con sosta al castello di Ajloun. Cena e pernottamento.

Giorno 4Amman - Petra

Prima colazione. In mattinata partenza per il Monte Nebo, il luogo ove morì Mosé, e proseguimento per Madaba, dove ammirare il famoso mosaico della Palestina custodito all’interno della chiesa ortodossa di S. Giorgio. Seconda colazione. Nel pomeriggio si giunge a Kerak per la visita dei resti del bellissimo castello costruito dai Crociati. Arrivo a Petra, cena e pernottamento.

Giorno 5Petra

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo; si giunge dopo avere attraversato il “siq”, una stretta e spettacolare gola delimitata da altissime rupi. Si inizia dalla città “bassa, con le tombe più spettacolari tra cui il “Tesoro”, ammirando lungo la Strada delle Facciate le numerose tombe scolpite nella roccia e resti romani del cardo e del teatro, edificati dopo la conquista romana del 106 d.C. ad opera di Traiano. Seconda colazione. Nel pomeriggio la salita (faticosa, facoltativa) al bellissimo “Monastero” con i suoi panorami straordinari. Cena e pernottamento.

Giorno 6Petra - Wadi Rum

Prima colazione. In mattinata si giunge a Beidha, denominata la “Piccola Petra”: visita delle tombe costruite nella roccia dai Nabatei. Si prosegue per il WADI RUM, all’interno del territorio degli Howeitat, tribù beduina seminomade. Il paesaggio ha tonalità rossicce, la vegetazione scarseggia fino a scomparire quasi del tutto, mentre le venature minerali di rame compaiono lungo la parte inferiore delle colline. Viene anche chiamato Valle della Luna, ha sempre costituito un percorso naturale per il passaggio delle carovane da e per l’Arabia Saudita. Si effettuerà un’escursione in fuoristrada tra gli splendidi panorami e magiche atmosfere. Seconda colazione. Cena e pernottamento in campo tendato.

Plus: pernottamento nelle tende “Martian Tends” che permettono di ammirare il deserto con tutte le sue sfumature e il cielo stellato, grazie all’ampia vetrata panoramica.

Giorno 7Wadi Rum - Mar Morto

Prima colazione. Partenza verso il Mar Morto, luogo soleggiato tutto l’anno e famoso per essere il punto più basso della terra, circa 422 metri sotto il livello del mare. Seconda colazione. Nel pomeriggio tempo a disposizione per relax e bagni per provare le sue acque “miracolose” ed i famosi fanghi rigeneranti. Cena e pernottamento.

8 giornoMar Morto - Amman - Roma - Milano

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Amman e partenza con volo di linea per Milano Linate con scalo a Roma.

 

 

Note
Il viaggio in Giordania è garantito con un minimo di 20 partecipanti ed è riservata a un massimo di 30 persone. 

Documenti per l’espatrio
Per l’ingresso in Giordania è necessario essere in possesso di passaporto avente validità superiore ai 6 mesi ed essere in possesso del Green Pass. 

Tutti i viaggiatori:
– devono fare la registrazione sulla piattaform https://gateway2jordan.gov.jo. A seguito della compilazione si riceverà un codice QR da mostrare al check-in e da utilizzare per l’ingresso negli hotel e ristoranti.
– Al momento del check-in è necessario sottoscrivere una dichiarazione sanitaria e un questionario, ed essere in possesso di una assicurazione medica che comprenda il Covid 19 ed una prenotazione alberghiera.

QUOTAZIONI BASATE SUL CAMBIO 1 USD = 0,87 EURO
Organizzazione tecnica: Mistral Tour Internazionale srl

Orari e programmi possono essere soggetti a variazioni per necessità organizzative, traffico e/o meteo. L’agenzia viaggi non responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali parziali di musei, monumenti, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc)

Misure sicurezza anticovid
  • I bus vengono sanificati periodicamente
  • Ogni bus è dotato di gel igienizzante
  • È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina FFP2
Mappa
Faq

Quali sono i documenti necessari ?

Per l’ingresso in Giordania è necessario essere in possesso di passaporto avente validità superiore ai sei mesi dalla data di rientro in Italia.

Cosa succede dopo il booking online ?

Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.

Cosa non deve mancare in valigia ?

Consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d’abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l’igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo)

Penali di cancellazione

Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto il costo individuale di prenotazione (C.I.P.), i premi assicurativi e i costi sostenuti a titolo di penale per l’emissione di eventuale biglietteria aerea / ferroviaria nonché per il rilascio di visti consolari. Altresì, sui rimanenti importi relativi alla quota di partecipazione si applicheranno a titolo di penale le seguenti percentuali calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio):

– 15%  fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
– 30% da 29 a 20 giorni lavorativi prima della partenza
– 60% da 19 a 10 giorni lavorativi prima della partenza
– 80% da   9 a   5 giorni lavorativi prima della partenza
-100% da 4 lavorativi prima della partenza

Nessun rimborso è previsto per annullamenti avvenuti il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.

Per annullamenti di tour comprendenti voli, in aggiunta alle penali di cui sopra verrà trattenuto l’intero importo del biglietto aereo già emesso. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarita’ dei previsti documenti personali di espatrio.

Il computo dei giorni si effettua conteggiando tutti i giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi), giorno della partenza e giorno dell’annullamento inclusi, se non sono sabato/festivi.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio. 

Assicurazioni e condizioni

Area Viaggi in collaborazione con la compagnia IMA Assistance Italia, ha stipulato per tutti i partecipanti una specifica polizza di assicurazione medica e annullamento viaggio inclusa nella quota di partecipazione. E’ possibile richiedere le condizioni della polizza contattandoci. Area Viaggi crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazione mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Ima Assistance)