+39 0365 825127 info@areaviaggi.com

Login

Registrati

Dopo aver creato un account sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento e tenere traccia della conferma.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un nuovo account dichiaro di aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo

Già registrato?

Login
+39 0365 825127 info@areaviaggi.com

Login

Registrati

Dopo aver creato un account sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento e tenere traccia della conferma.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un nuovo account dichiaro di aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo

Già registrato?

Login

Isola del Giglio e Argentario

0
COMPLETO
Da€690
Nome e Cognome*
Email*
Telefono*
Richiesta*
* Ho letto e accetto le Condizioni generali del contratto e l’Informativa per il trattamento dati.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1736

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, il nostro staff sarà lieto di rispondere alle tue domande.
0365 825127

info@areaviaggi.com

Perché prenotare con noi?

  • Miglior rapporto qualità prezzo
  • Costante selezione dei servizi
  • 20 anni di esperienza
  • Attenzione all'ambiente
4 giorni, 3 notti
Data: 25-28 aprile 2024
Età minima: 6*
Max partecipanti: 40
Descrizione

Argentario e isola del Giglio, un tour tra antichi e affascinanti borghi, natura selvaggia ed incontaminata, mare cristallino e splendidi panorami sulle isole dell’arcipelago toscano. Un viaggio alla scoperta di un territorio unico. A prediligere questo territorio furono dapprima gli Etruschi, poi i Romani, lasciando importanti tracce della loro civiltà. Il tour prevede l’escursione di intera giornata all’Isola del Giglio.

Luoghi di partenza

  • Ponte Caffaro
  • Vestone
  • Sabbio Chiese
  • Villanuova
  • Botticino
  • Rezzato
  • Brescia

Plus Area Viaggi

  • Guide locali selezionate
  • Ingressi inclusi
  • Assistenza personale agenzia
  • Escursione isola del Giglio

Quota di partecipazione

  • Camera doppia: Euro 690 p.p.
  • Supplemento singola: Euro 120 (limitate)
  • Polizza annullamento viaggio (facoltativa): Euro 45,00
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco: Euro 4,50

La quota comprende

  • Tour con bus GT
  • Hotel 4* in zona Grosseto
  • Vitto dalla cena del 1° giorno al pranzo dell'ultimo
  • Visite guidate come da programma
  • Traghetto per l'isola del Giglio
  • Assistenza personale agenzia
  • Assicurazione medica gruppi

La quota non comprende

  • Extra personali e mance
  • Assicurazione contro annullamento viaggio
  • Tutto quanto non compreso nella voce "La quota comprende"
Foto Gallery
Programma

Giorno 1Valle Sabbia - Botticino - Brescia - Massa Marittima

Al mattino partenza per la Toscana. Arrivo a Massa Marittima, nel cuore delle Colline Metallifere, a breve distanza dalla costa tirrenica. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della cittadina dominata dal Duomo di San Cerbone, una delle più belle chiese della Toscana. All’interno sono custoditi dei capolavori d’arte medievale come l’Arca di San Cerbone, il Fonte Battesimale, finemente scolpito e la Maestà di Duccio di Boninsegna. Passeggiata per le vie del centro ricco di palazzi storici, chiese e angoli pittoreschi. Proseguimento per Grosseto. Sistemazione in hotel presso la Fattoria Principina, cena e pernottamento.

Giorno 2Isola del Giglio

Prima colazione. Trasferimento a Porto Santo Stefano ed imbarco sul traghetto per l’Isola del Giglio, la seconda isola per grandezza dell’Arcipelago Toscano (durata navigazione: 1 ora).  Sbarco a Giglio Porto, antico borgo di pescatori sulla costa orientale. Incontro con la guida locale per un tour dell’isola in minibus con soste a Giglio Castello, il principale centro dell’isola, arroccato su di una collina e circondato da antiche mura risalenti all’epoca della dominazione pisana e Giglio Campese che si distende in una splendida insenatura. Pranzo in ristorante a base di pesce. Tempo a disposizione a Giglio Porto per passeggiata e per lo shopping nei negozietti del centro storico. Nel tardo pomeriggio imbarco sul traghetto e ritorno sulla terraferma. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3Argentario: Porto Ercole - Porto Santo Stefano - Orbetello - Capalbio

Dopo la prima colazione partenza per l’Argentario, un promontorio noto per la sua bellezza e il mare cristallino. Dapprima visita di Porto Ercole: Forte Filippo, Forte Santa Caterina, Forte Stella e la Rocca dominano dall’alto il porto naturale di Porto Ercole, la cui fondazione risale all’epoca fenicia. Le fortezze spagnole, risalenti al XVI secolo, rappresentano un interessante esempio di architettura militare. Il tour prosegue con la visita di Porto Santo Stefano, principale centro dell’Argentario e vivace località estiva. Pranzo in ristorante. Nel corso del pomeriggio visita della Penisola di Orbetello, borgo di pescatori che si affaccia sull’omonima laguna dove si trova anche un’importante Oasi del WWF. L’oasi protegge ben 300 ettari di laguna salmastra dove durante l’anno si concentrano migliaia di uccelli di varie specie. Proseguimento fino a Capalbio, borgo che conserva quasi intatto il suo impianto medievale e prestigiosa meta di vacanze. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 4Parco di San Rossore - Brescia - Botticino - Valle Sabbia

Prima colazione. Partenza per il Parco di San Rossore. Escursione in carrozza trainata da cavalli della durata di circa 2 ore fino al mare. Le carrozze sono coperte in modo da potersi riparare sia dal sole che dalla pioggia. Un itinerario attraversa i boschi e le pinete de Parco, fino in prossimità della costa con sosta di circa 20 minuti per la visita degli arenili e delle dune. La tenuta, infatti, termina a mare ed è limitata da alte dune. Questa visita permette di avere un contatto diretto con la natura, i boschi e le pinete. All’interno del parco avremo la possibilità di incontrare volpi, scoiattoli e cinghiali. Pranzo in ristorante all’esterno del parco. Nel pomeriggio partenza per il rientro a destinazione.

Note
Il tour Isola del Giglio e Argentario è garantito con un minimo di 30 partecipanti. Questo viaggio non è adatto ai bambini di età inferiore di 6 anni e a persone con ridotta capacità motoria.
 
Documenti
Carta d’identità valida
Mappa
Faq

Quali sono i documenti necessari ?

Carta d’identità in corso di validità

Cosa succede dopo il booking online ?

Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.

Cosa non deve mancare in valigia ?

Consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d’abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l’igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo)

Penali di cancellazione

Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto il costo individuale di prenotazione (C.I.P.), i premi assicurativi e i costi sostenuti a titolo di penale per l’emissione di eventuale biglietteria aerea / ferroviaria nonché per il rilascio di visti consolari. Altresì, sui rimanenti importi relativi alla quota di partecipazione si applicheranno a titolo di penale le seguenti percentuali calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio):

– 15%  fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
– 30% da 29 a 20 giorni lavorativi prima della partenza
– 60% da 19 a 10 giorni lavorativi prima della partenza
– 80% da   9 a   5 giorni lavorativi prima della partenza
-100% da 4 lavorativi prima della partenza

Nessun rimborso è previsto per annullamenti avvenuti il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.

Per annullamenti di tour comprendenti voli, in aggiunta alle penali di cui sopra verrà trattenuto l’intero importo del biglietto aereo già emesso. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarita’ dei previsti documenti personali di espatrio.

Il computo dei giorni si effettua conteggiando tutti i giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi), giorno della partenza e giorno dell’annullamento inclusi, se non sono sabato/festivi.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio. 

Assicurazioni e condizioni

Il viaggio include le tutele sanitarie e spese mediche massimali di copertura per i viaggi in Europa, fino ad € 30.000. Inoltre, le coperture Assistenza Sanitaria in viaggio e Spese Mediche sono valide anche in caso di Covid-19. Assicurazione contro annullamento viaggio facoltativa e da richiedere al momento della prenotazione.