Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, il nostro staff sarà lieto di rispondere alle tue domande.
0365 825127
info@areaviaggi.com
Isola d’Elba, un sogno per chi ama le atmosfere mediterranee permeate di cultura e paesaggi d’incanto. Dai piccoli centri marinari alle spiagge meno conosciute, dalle baie più scenografiche agli scogli leggendari. Isola di infinita bellezza, caleidoscopio di colori, sapori e profumi, l’Elba è un luogo di grande suggestione, dove la natura regna sovrana.
Isola d’Elba: di buon mattino partenza per Piombino. Imbarco ed arrivo a Portoferraio. Pranzo. Nel pomeriggio, visita guidata del museo mineralogico con il caratteristico trenino per un viaggio attraverso i cantieri minerari più importanti di Rio Marina. Durante il percorso, dopo aver osservato i resti di edifici ed attrezzature utilizzati in passato per l’attività estrattiva, viene effettuata una sosta nel suggestivo cantiere di Valle Giove, il più grande delle miniere dell’isola, per ricercare campioni di pirite ed ematite da raccogliere e conservare. Partenza per Lacona: sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida. Al mattino grande giro panoramico del versante occidentale: Procchio, isolotto di Paolina , Marciana Marina (sosta) Poggio, Marciana, Sant’Andrea, fino a Marina di Campo. Sosta per il pranzo. Nel primo pomeriggio proseguimento per Capoliveri, centro arroccato alle pendici del Monte Calamita. Il paese conserva ancora l’aspetto del borgo medioevale con i suoi stretti e pittoreschi vicoli ad arcate chiamati “chiassi”, che nascondono piccole botteghe artigiane e tipici locali dove è possibile un buon bicchiere di vino. Si riparte in autobus per completare il giro dell’isola, ammirando il bellissimo panorama di Lacona e facendo un’ultima sosta a Marina di Campo, dove si ammira la spiaggia più lunga dell’Elba, dominata dalla Torre Pisana. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, visita guidata di Villa di San Martino, situata in una lussureggiante vallata a circa 5 chilometri da Portoferraio. Napoleone, vista questa vallata ricca di boschi, vigneti e di acque potabili, si sentì attratto dalla dolcezza del luogo, che gli offrì un asilo di pace e di tranquillità. Trasferimento a Portoferraio per una breve visita del centro. Pranzo. Nel pomeriggio imbarco per Piombino. Rientro a destinazione in serata.
Orari e programmi soggetti a variazioni per necessità organizzative, traffico e/o meteo. L’agenzia viaggi non responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali parziali di musei, monumenti, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc)
Carta d’identità o passaporto in corso di validità
Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.
Consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d’abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l’igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo)
Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto il costo individuale di prenotazione (C.I.P.), i premi assicurativi e i costi sostenuti a titolo di penale per l’emissione di eventuale biglietteria aerea / ferroviaria nonché per il rilascio di visti consolari. Altresì, sui rimanenti importi relativi alla quota di partecipazione si applicheranno a titolo di penale le seguenti percentuali calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio):
– 15% fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
– 30% da 29 a 20 giorni lavorativi prima della partenza
– 60% da 19 a 10 giorni lavorativi prima della partenza
– 80% da 9 a 5 giorni lavorativi prima della partenza
-100% da 4 lavorativi prima della partenza
Nessun rimborso è previsto per annullamenti avvenuti il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.
Per annullamenti di tour comprendenti voli, in aggiunta alle penali di cui sopra verrà trattenuto l’intero importo del biglietto aereo già emesso. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarita’ dei previsti documenti personali di espatrio.
Il computo dei giorni si effettua conteggiando tutti i giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi), giorno della partenza e giorno dell’annullamento inclusi, se non sono sabato/festivi.
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Area Viaggi in collaborazione con la compagnia Allianz Global Assistance AWP S.A, ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione medica, inclusa nella quota di iscrizione. Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere anche la garanzia “Annullamento Viaggio”, che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l’Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: 5,9% sul totale del viaggio (esclusi costi di gestione pratica). Area Viaggi crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazione mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Ima Assistance)