+39 0365 825127 info@areaviaggi.com

Login

Registrati

Dopo aver creato un account sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento e tenere traccia della conferma.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un nuovo account dichiaro di aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo

Già registrato?

Login
+39 0365 825127 info@areaviaggi.com

Login

Registrati

Dopo aver creato un account sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento e tenere traccia della conferma.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un nuovo account dichiaro di aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo

Già registrato?

Login

Lapponia alla ricerca dell’aurora boreale

0
COMPLETO
Da€2.860
Nome e Cognome*
Email*
Telefono*
Richiesta*
* Ho letto e accetto le Condizioni generali del contratto e l’Informativa per il trattamento dati.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1531

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, il nostro staff sarà lieto di rispondere alle tue domande.
0365 825127

info@areaviaggi.com

Perché prenotare con noi?

  • Miglior rapporto qualità prezzo
  • Costante selezione dei servizi
  • 20 anni di esperienza
  • Attenzione all'ambiente
5 giorni, 4 notti
Data: 16 marzo 2024
Età minima: 12*
Max partecipanti: 20
Descrizione

Un  viaggio fantastico tra aurore boreali, husky safari, escursioni in motoslitta come veri esploratori artici.
In questo viaggio di gruppo in Lapponia Finlandese esploreremo una delle zone più a nord dell’Europa, vicino al circolo polare artico! Entreremo in contatto con un popolo gentile ed accogliente e parteciperemo ad emozionanti escursioni: safari con cani husky, uscita serale in motoslitta alla ricerca dell’aurora boreale, visita a una fattoria locale di renne e escursione con le racchette da neve.

Luoghi di partenza

  • Milano

Plus Area Viaggi

  • Guide locali selezionate
  • Escursioni incluse
  • Accompagnatore dall'Italia
  • Abbigliamento termico incluso

Quota di partecipazione

  • Camera doppia: Euro 2860,00 p.p.
  • Supplemento singola: Euro 300,00 (limitate)
  • Tasse aeroportuali: Euro 90,00 (da riconfermare)
  • Polizza annullamento viaggio (facoltativa): Euro 95,00

La quota comprende

  • Voli di linea Finnair da Milano 23+8 Kg di bagaglio
  • Sistemazione per 4 notti in camera doppia
  • Pensione completa, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'ultimo
  • Attività invernali incluse come da programma
  • Guide locali parlanti inglese durante i safari
  • Accompagnatore dall'Italia
  • Assicurazione medica gruppi

La quota non comprende

  • Bevande ai pasti
  • Extra personali e mance
  • Assicurazione contro annullamento viaggio
  • Tutto quanto non compreso nella voce "La quota comprende"
Foto Gallery
Programma

Giorno 1Milano - Helsinki - Ivalo

Ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa, operazioni d’imbarco e partenza per Ivalo, via Helsinki. Arrivo in Lapponia e trasferimento con mezzo privato alla base, circa una quarantina di minuti di percorso tra panorami immacolati. Arrivo al Lodge e sistemazione. Consegna dell’attrezzatura termica completa che sarà a disposizione per tutta la durata del soggiorno. Breve incontro di benvenuto con l’assistente locale parlante italiano. Cena e pernottamento.

Giorno 2Safari con cani husky - Safari in motoslitta alla ricerca dell’aurora Boreale

Trattamento di pensione completa.
La natura della Lapponia estrema sarà oggi la protagonista della nostra giornata. Incontro con i cani husky: l’accoglienza è rumorosa e festosa, grazie al latrare di decine di cani desiderosi di correre in foresta! Le mute saranno composte all’incirca da 6 husky vigorosi ed energici, e una slitta per il passeggero/guidatore. Il fattore ci svelerà i segreti della guida di una slitta in foresta, e poi via veloci lungo percorsi collinari tra le orme degli animali che popolano la foresta indisturbati. L’esperienza con i cani è qualcosa di straordinario: il silenzio e l’immensità della natura, interrotti solo dall’eco dei cani e dallo scorrere veloce della slitta sul manto candido!

Rientro alla base, pranzo e tempo per una rilassante sauna ed un pò di relax. Dopo cena incontro con la guida locale. Dopo aver ricevuto le istruzioni di come guidare la motoslitta, si sale a bordo per un safari alla ricerca dell’Aurora Boreale nel buio della notte polare. Rientro al Lodge per il pernottamento.

Giorno 3Fattoria delle renne - Cena tradizionale lappone - Uscita serale

Trattamento di pensione completa.
Dopo un’abbondante prima colazione finlandese, incontro con l’esperta guida locale. Trasferimento alla fattoria delle renne. Durante la visita verranno raccontati aneddoti su questo animale: la vita dell’uomo a queste latitudini è fortemente legata alla renna. Rientro quindi alla base e tempo per il pranzo e una rilassante sauna.

Possibilità di fare una bella passeggiata sul lago ghiacciato o nella natura circostante. La serata prevede una cena a 3 portate, servita al tavolo in compagnia di una persona Sami, la quale racconterà interessanti aneddoti sulla cultura ed usi di questo antico popolo, unico indigeno dell’Europa. La cena lappone è preparata seguendo le antiche ricette autentiche, con ingredienti locali, propri del popolo Sami, una vera esperienza! Dopo cena uscita alla ricerca dell’Aurora Boreale. Sosta in un caldo rifugio, per sorseggiare bevande calde, e con una atmosfera cosi unica, l’aurora boreale sarà ancora più fantastica! Rientro al lodge durante la notte. Pernottamento.

Giorno 4Avventura con le racchette da neve e pranzo all’aperto

Dopo un’abbondante colazione in hotel, incontro con la guida e partenza con le racchette da neve, per una meravigliosa passeggiata nell’immensa natura incontaminata nei dintorni del lodge. Le betulle ricoperte di neve ghiacciata sembrano opere d’arte, e si mescolano tra terra e cielo lontano all’orizzonte! Pranzo intorno al fuoco come fanno i veri Lapponi*. La guida Vi racconterà interessanti aneddoti locali sulla natura, sui lapponi e dettagli su flora e fauna. Rientro e tempo per un po’ di relax, prima della cena di arrivederci!

*in caso di freddo eccezionale, il pranzo potrà essere servito all’interno del lodge; durante l’escursione verranno comunque offerte bevande calde.

Giorno 5Ivalo - Helsinki - Milano Malpensa

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il rientro a Milano Malpensa via Helsinki.

Note
Il viaggio di gruppo in Lapponia è garantito con un minimo di 15 partecipanti. Questo viaggio non è adatto ai bambini di età inferiore di 12 anni e a persone con ridotta capacità motoria.
 
Documenti
Per i cittadini italiani, i documenti necessari per l’ingresso in Finlandia sono il passaporto italiano oppure la carta d’identità italiana valida per l’espatrio, entrambi in corso di validità e con data di scadenza superiore al periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (verifica dell’identità per il pagamento con carte di credito in esercizi commerciali, effettuazione di transazioni bancarie o bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.

Orari voli (soggetto a riconferma)

16 mar 2024 MILANO MALPENSA / HELSINKI 11:10 / 15:15
16 mar 2024 HELSINKI / IVALO 16:15 / 17:55
20 mar 2024 IVALO / HELSINKI 13:50 / 15:20
20 mar 2024 HELSINKI / MILANO MALPENSA 16:05 / 18:05

Sistemazione alberghiera

Inari Wilderness Hotel
Dove: Siamo nella roccaforte dei Sami, al confine settentrionale naturale dell’Europa, ad oltre 400 km a nord del Circolo Polare Artico, unico popolo indigeno d’Europa dalla tradizione e cultura secolari che ha imparato a sopravvivere nelle condizioni estreme dell’Artico, conoscendone molto bene tutti gli aspetti: l’immensa natura, il meteo ostile che varia repentinamente a queste latitudini, la fauna e le sue abitudini. Oggi alcuni Sami trasformano sapientemente tutte queste conoscenze in autentiche esperienze per i viaggiatori che si avventurano nel “Far North”.

Orari e programmi soggetti a variazioni per necessità organizzative, traffico e/o meteo. L’agenzia viaggi non responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali parziali di musei, monumenti, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc)

Mappa
Faq

Quali sono i documenti necessari ?

Carta d’identità o passaporto in corso di validità

Cosa succede dopo il booking online ?

Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.

Cosa non deve mancare in valigia ?

Consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d’abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l’igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo)

Penali di cancellazione

Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto il costo individuale di prenotazione (C.I.P.), i premi assicurativi e i costi sostenuti a titolo di penale per l’emissione di eventuale biglietteria aerea / ferroviaria nonché per il rilascio di visti consolari. Altresì, sui rimanenti importi relativi alla quota di partecipazione si applicheranno a titolo di penale le seguenti percentuali calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio):

– 15%  fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
– 30% da 29 a 20 giorni lavorativi prima della partenza
– 60% da 19 a 10 giorni lavorativi prima della partenza
– 80% da   9 a   5 giorni lavorativi prima della partenza
-100% da 4 lavorativi prima della partenza

Nessun rimborso è previsto per annullamenti avvenuti il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.

Per annullamenti di tour comprendenti voli, in aggiunta alle penali di cui sopra verrà trattenuto l’intero importo del biglietto aereo già emesso. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarita’ dei previsti documenti personali di espatrio.

Il computo dei giorni si effettua conteggiando tutti i giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi), giorno della partenza e giorno dell’annullamento inclusi, se non sono sabato/festivi.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio. 

Assicurazioni e condizioni

Il viaggio include le tutele sanitarie e spese mediche massimali di copertura per i viaggi in Europa, fino ad € 30.000. Inoltre, le coperture Assistenza Sanitaria in viaggio e Spese Mediche sono valide anche in caso di Covid-19. Assicurazione contro annullamento viaggio facoltativa e da richiedere al momento della prenotazione.