Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, il nostro staff sarà lieto di rispondere alle tue domande.
0365 825127
info@areaviaggi.com
Oman: un viaggio emozionante alla scoperta di un Paese sicuro, pieno di meraviglie naturali e culturali. Conoscerete un Oman autentico in un viaggio completo, dove le emozioni dell’animo si intervalleranno in completa armonia, Muscat con la sua moschea, il Souk e minareti, Wahiba Sands, le alte montagna e le oasi. Inoltre scoprirete la splendida ospitalità che contraddistingue il popolo omanita. Tutto questo è racchiuso nel nostro viaggio in Oman.
Oman: In serata ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza con volo di linea diretto per Muscat, capitale dell’Oman. Pernottamento a bordo.
Arrivo al mattino. Inizio della visita di Muscat, la capitale del sultanato, con la Grande Moschea che, costruita in soli 6 anni dal 1995 al 2001, vanta un imponente lampadario fatto interamente di cristalli Swarovski ed un enorme tappeto persiano; si continua con il museo Beit Zubair, l’esterno dell’Opera House e con il quartiere delle ambasciate. Arrivo in hotel assegnazione delle camere e pranzo. Pomeriggio a disposizione per il riposo. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Prima colazione. Partenza alla volta di Ras Al Hadd. Dopo una breve sosta al cratere del Biman Sinkhole si continua in direzione sud costeggiando il Mare Arabico. Arrivo a Wadi Shab e pranzo. Si prosegue alla volta del Wadi Tiwi, un canyon dalle grandiose pareti rocciose, dove si effettuerà un facile minitrekking (esperienza inclusa nel pacchetto ma in ogni caso facoltativa – seguiranno dettagli su durata e tempistiche). Arrivo a Ras Al Hadd. Sistemazione in hotel e cena. In serata visita alla famosa Riserva Naturale di Ras Al Jinz dove assistere alle eventuali deposizioni e schiuse delle uova delle tartarughe. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione. In mattinata partenza alla volta del deserto di Wahiba. Prima sosta a Jalan Bani Bu Ali: foto-stop all’antica fortezza e alla particolare Moschea di Al Samooda. Si giunge negli straordinari paesaggi del Wadi Bani Khalid che con le sue acque blu è un naturale invito ad una breve siesta all’ombra delle palme che costeggiano le sue rive (possibilità di fare il bagno). Pranzo. Nel pomeriggio partenza con i fuoristrada per le grandi dune dorate del deserto di Wahiba. Sistemazione al “campo tendato”, tende in stile beduino dotate di pavimento piastrellato, condizionatore split, frigorifero e bagno interno con doccia. Cena e pernottamento.
Prima colazione. In mattinata partenza verso Nizwa con sosta alla cittadina di Sinaw per la visita del celebre mercato settimanale. Arrivo al bellissimo villaggio di Birkat Al Mauz: passeggiata tra i suoi palmeti e giro tra le antiche case di fango. Pranzo. Nel pomeriggio visita al castello di Jabreen risalente al 17° secolo, foto-stop dall’esterno al forte di Bahla, il più antico tra quelli omaniti. Arrivo a Nizwa, sistemazione in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.
Prima colazione. Al mattino presto visita del mercato del bestiame, dove gli animali vengono fatti sfilare in circolo in cerca di acquirenti e tutti indossano gli abiti tradizionali Si prosegue la la visita del forte, strategicamente costruito sulla cima di una collina per dominare la regione circostante, ed il pittoresco suk. Partenza verso Muscat con soste per le visite al villaggio “oasi” di Al Hamra, immerso in un’oasi lussureggiante dove le antiche case sono fatte in fango, e al tipico villaggio arroccato sulla montagna di Misfah Al Abreen. Arrivo al Jebel Shams, la montagna più alta dell’Oman, famosa per i suoi bellissimi scenari naturali tra cui il Wadi Gul ed il Gran Canyon. Pranzo in corso di viaggio. Nel tardo pomeriggio arrivo a Muscat. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Proseguimento della visita di Muscat con il caratteristico souk di Muttrah, la Corniche, l’esterno del palazzo del Sultano, dei forti di Jalali e Mirani. Pranzo libero. Pomeriggio tempo libero per relax in albergo e approfittare della piscina e del centro SPA. Cena e pernottamento.
Prima colazione. In tarda mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea diretto per Milano Malpensa.
Documenti per l’espatrio
Per l’ingresso in Oman è necessario essere in possesso di passaporto avente validità superiore ai 6 mesi ed essere in possesso del Green Pass rafforzato. I cittadini italiani sono esenti dall’obbligo di visto per soggiorni fino a 14 giorni, non rinnovabili.
Normativa anticovid aggiornata al 9/03/2022
L’ingresso nel Paese è subordinato al rispetto delle seguenti condizioni (aggiornamento al 09 marzo):
1) essere in possesso di un certificato dotato di QR code che attesti il completamento del ciclo vaccinale con almeno 2 dosi di uno dei vaccini riconosciuti dall’Oman (Pfizer, Astra Zeneca, Covishield, Sputnik, Sinovac, Sinopharm, Moderna e Johnson and Johnson). Possono rientrare nella categoria “fully vaccinated” anche i passeggeri guariti dal Covid-19 che, dopo la guarigione, abbiano ricevuto almeno una dose di vaccino. In questo caso i clienti dovranno presentare il certificato con QR code che attesti che hanno ricevuto la prima dose e un certificato medico in inglese in cui si attesta la guarigione dal Covid-19.
2) il ciclo vaccinale deve essere stato completato almeno 14 giorni prima della data di arrivo in Oman
3) essere in possesso di un’assicurazione sanitaria che includa anche la copertura delle spese per Covid-19.
Per chi rispetta le suddette condizioni non è previsto alcun periodo di isolamento all’arrivo e non è richiesta nessuna ulteriore formalità.
Gli ingressi nel Paese non sono consentiti a coloro che non abbiano completato il ciclo vaccinale.
Sono esentati dai requisiti vaccinali e dai test i viaggiatori fino a 18 anni. I soggetti con patologie che impediscano la somministrazione del vaccino sono esentati dalla presentazione del certificato vaccinale dietro presentazione di un certificato medico valido che attesti la loro condizione, mentre sono tenuti a effettuare il test PCR prima della partenza.
Regole da rispettare in Oman
Per l’ingresso a tutte le strutture pubbliche e private, compresi i negozi, i ristoranti, altre attività commerciali e a tutti i siti e le attrazioni turistiche, è necessario essere vaccinati e esibire il proprio certificato, completo di QR code, che attesti di aver completato l’intero ciclo vaccinale.
Indossare sempre la mascherina in tutti i luoghi pubblici e sui mezzi di trasporto. Mantenere il distanziamento sociale.
Per il rientro in Italia
a) Compilare il Digital passenger location form
b) Presentare la Certificazione di vaccinazione o la certificazione di guarigione o un PCR test molecolare negativo. In caso di mancata presentazione di una delle certificazioni di cui sopra, è previsto l’isolamento fiduciario di 5 giorni con l’obbligo di sottoporsi a tampone molecolare o antigenico alla fine di detto periodo.
QUOTAZIONI BASATE SUL CAMBIO 1 USD = 0,89 EURO
Organizzazione tecnica: Mistral Tour Internazionale srl
Orari e programmi possono essere soggetti a variazioni per necessità organizzative, traffico e/o meteo. L’agenzia viaggi non responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali parziali di musei, monumenti, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc)
Per l’ingresso in Oman è necessario essere in possesso di passaporto avente validità superiore ai sei mesi dalla data di rientro in Italia.
Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.
Consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d’abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l’igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo)
Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto il costo individuale di prenotazione (C.I.P.), i premi assicurativi e i costi sostenuti a titolo di penale per l’emissione di eventuale biglietteria aerea / ferroviaria nonché per il rilascio di visti consolari. Altresì, sui rimanenti importi relativi alla quota di partecipazione si applicheranno a titolo di penale le seguenti percentuali calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio):
– 15% fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
– 30% da 29 a 20 giorni lavorativi prima della partenza
– 60% da 19 a 10 giorni lavorativi prima della partenza
– 80% da 9 a 5 giorni lavorativi prima della partenza
-100% da 4 lavorativi prima della partenza
Nessun rimborso è previsto per annullamenti avvenuti il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.
Per annullamenti di tour comprendenti voli, in aggiunta alle penali di cui sopra verrà trattenuto l’intero importo del biglietto aereo già emesso. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarita’ dei previsti documenti personali di espatrio.
Il computo dei giorni si effettua conteggiando tutti i giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi), giorno della partenza e giorno dell’annullamento inclusi, se non sono sabato/festivi.
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Area Viaggi in collaborazione con la compagnia IMA Assistance Italia, ha stipulato per tutti i partecipanti una specifica polizza di assicurazione medica e annullamento viaggio inclusa nella quota di partecipazione. E’ possibile richiedere le condizioni della polizza contattandoci. Area Viaggi crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazione mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Ima Assistance)