Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, il nostro staff sarà lieto di rispondere alle tue domande.
0365 825127
info@areaviaggi.com
Trenino Verde delle Alpi. Da Domodossola a Berna scavalcando due catene alpine. Il nuovo treno Italia-Svizzera tra bellezza e brivido. Il Trenino Verde delle Alpi collega la Val d’Ossola con la capitale elvetica in due ore attraverso la linea ultracentenaria del Sempione e del Lötschberg. Un viaggio da non perdere sempre con Area Viaggi !
Partenza di primo mattino per Domodossola. Incontro con la guida e partenza con il Trenino Verde delle Alpi. Lungo il percorso troveremo una natura incontaminata con paesaggi da cartolina. Da Domodossola, dopo aver attraversato la galleria del Sempione, risaliremo la valle del Rodano fiancheggiando soleggiati pendii. Con una pendenza di oltre il 27%, la linea attraversa una galleria elicoidale di 1655 m, tunnel e viadotti spettacolari. Arrivo a Spiez e passeggiata (discesa di 15/20 minuti) all’imbarcadero dove prenderemo il battello per la navigazione del Lago di Thun incastonato in uno scenario alpino da sogno e circondato da numerosi pittoreschi villaggi.
La porta di accesso all’Oberland Bernese è la cittadina di Thun, che vanta un centro storico medievale, un maestoso castello e un’accattivante zona pedonale. Il viaggio in treno prosegue fino a Berna capitale della Svizzera. Nessun’altra città elvetica ha saputo preservare così bene il suo centro storico che fa parte del patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO. Vanta 6 chilometri di arcate, una delle passeggiate commerciali coperte più lunghe d’Europa tra palazzi barocchi in arenaria con boutiques, ristoranti e negozi. Nel tardo pomeriggio rientreremo a Domodossola con il treno con arrivo intorno alle ore 20. Partenza con il bus per il rientro ai luoghi di partenza.
Note importanti
Viaggio impegnativo con partenza di primo mattino e rientro a destinazione in tarda serata.
E’richiesta la carta d’identità valida per l’espatrio, anche per i minori.
Carta d’identità valida
Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.
Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto il costo individuale di prenotazione (C.I.P.), i premi assicurativi e i costi sostenuti a titolo di penale per l’emissione di eventuale biglietteria aerea / ferroviaria nonché per il rilascio di visti consolari. Altresì, sui rimanenti importi relativi alla quota di partecipazione si applicheranno a titolo di penale le seguenti percentuali calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio):
– 15% fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
– 30% da 29 a 20 giorni lavorativi prima della partenza
– 60% da 19 a 10 giorni lavorativi prima della partenza
– 80% da 9 a 5 giorni lavorativi prima della partenza
-100% da 4 lavorativi prima della partenza
Nessun rimborso è previsto per annullamenti avvenuti il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.
Per annullamenti di tour comprendenti voli, in aggiunta alle penali di cui sopra verrà trattenuto l’intero importo del biglietto aereo già emesso. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarita’ dei previsti documenti personali di espatrio.
Il computo dei giorni si effettua conteggiando tutti i giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi), giorno della partenza e giorno dell’annullamento inclusi, se non sono sabato/festivi.
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Area Viaggi in collaborazione con la compagnia Allianz Global Assistance AWP S.A, ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione medica, inclusa nella quota di iscrizione. Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere anche la garanzia “Annullamento Viaggio”, che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l’Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: 5,9% sul totale del viaggio (esclusi costi di gestione pratica). Area Viaggi crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazione mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Ima Assistance)