+39 0365 825127 info@areaviaggi.com

Login

Registrati

Dopo aver creato un account sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento e tenere traccia della conferma.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un nuovo account dichiaro di aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo

Già registrato?

Login
+39 0365 825127 info@areaviaggi.com

Login

Registrati

Dopo aver creato un account sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento e tenere traccia della conferma.
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un nuovo account dichiaro di aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo

Già registrato?

Login

Viaggio Tuscia nella terra dei Papi e degli Etruschi

0
Prezzo
Da€690
Prenotazione
Informazioni
Nome e Cognome*
Email*
Telefono*
Richiesta*
* Ho letto e accetto le Condizioni generali del contratto e l’Informativa per il trattamento dati.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo
Non disponibile.

Continua prenotazione

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

719

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, il nostro staff sarà lieto di rispondere alle tue domande.
0365 825127

info@areaviaggi.com

Perché prenotare con noi?

  • Miglior rapporto qualità prezzo
  • Costante selezione dei servizi
  • 20 anni di esperienza
  • Attenzione all'ambiente
5 giorni, 4 notti
Data: 16 agosto 2021
Età minima: 6+
Max partecipanti: 35
Descrizione

Viaggio Tuscia, alla scoperta dei gioielli nascosti di questa regione. Dal borgo lacustre di Bolsena, ai piedi dei Monti Volsini, a Civita di Bagnoregio, il “paese che muore”, al centro della Valle dei Calanchi; dallo stupefacente “Parco dei Mostri” di Bomarzo a Villa Lante di Bagnaia, uno dei migliori esempi di residenza tardo rinascimentale in Italia. Dal maestoso Palazzo Farnese di Caprarola; alle tombe dipinte della Necropoli Etrusca di Monterozzi (Patrimonio UNESCO); agli edifici sacri di Tuscania, risalenti al periodo romanico… un vero e proprio scrigno di tesori preziosi !

Luoghi di partenza

  • Ponte Caffaro
  • Vestone
  • Sabbio Chiese
  • Villanuova sul Clisi
  • Rezzato
  • Botticino
  • Brescia

Plus Area Viaggi

  • Guide locali selezionate
  • Ingressi inclusi
  • Radioguide

Quota di partecipazione

  • Camera doppia: Euro 690,00 p.p.
  • Supplemento singola: Euro 130,00
  • Polizza annullamento viaggio (facoltativa): Euro 39,00

La quota comprende

  • Tour con bus GT
  • Sistemazione in Hotel 3 stelle in camere doppie
  • Vitto dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo con 1/4 di vino e 1/2 acqua minerale
  • Visite guidate come da programma
  • Ingressi: Villa Lante - Tarquinia museo Nazionale - Parco dei Mostri - Palazzo Farnese Civitanova Bagnoregio
  • Assistenza Area Viaggi per tutto il tour
  • Assicurazione medica gruppi
  • Radioguide

La quota non comprende

  • Ingressi a mostre, musei e siti non inclusi nella voce la quota comprende
  • Tutto quanto non compreso nella voce "La quota comprende"
  • Assicurazione annullamento viaggio
  • Extra personali
  • Tassa di soggiorno
Foto Gallery
Programma

Giorno 1Valle Sabbia - Botticino - Brescia - Bagnaia

Viaggio Tuscia: di buon mattino partenza per Bagnaia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita di Villa Lante per ammirare uno dei più bei giardini all’italiana: quattro ettari di aiuole geometriche e un grande parco con fontane e giochi d’acqua . Partenza per Bolsena: cena e pernottamento.

Giorno 2Bolsena - Tarquinia - Tuscania

Prima colazione. Al mattino partenza per Tarquinia, bella cittadina medievale e uno dei centri più importanti dell’antica civiltà etrusca. Visita del centro cittadino e del Museo Nazionale che custodisce preziosi reperti di epoca etrusca tra cui l’altorilievo in terracotta dei due cavalli alati, proveniente da un antico tempio etrusco e divenuti emblema della città. Visita della Necropoli dei Monterozzi: con oltre 2.000 tombe dipinte con colori intensi e vivaci rappresenta il più ampio nucleo di arte etrusca esistente. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si raggiunge Tuscania, uno dei borghi medievali più suggestivi della Tuscia. Visita con guida della Chiesa romanica di Santa Maria Maggiore con passeggiata nel pittoresco centro cittadino. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3Bolsena - Pitigliano - Sovana - Sorano

Prima colazione. Partiamo per la visita guidata di Pitigliano, detta la “Piccola Gerusalemme”. Visitare Pitigliano, città di straordinaria bellezza, posta in posizione singolare e arroccata sullo sperone tufaceo a picco sulla rupe, è come sfogliare le pagine di una fiaba, in cui le case-torri si confondono con la roccia sottostante e viceversa e dove ogni epoca ha lasciato un segno: etrusca, romana e medievale. Qui ogni popolo ha scavato il tufo conferendo al borgo di Pitigliano un aspetto del tutto particolare e affascinante: sotto l’abitato si nasconde una città, sotto le case si annidano cunicoli, pozzi, tombe, cantine e colombari. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata dei borghi medioevali di Sovana e Sorano. Rientro in hotel per la Cena.

Giorno 4Bolsena - Caprarola - Bomarzo

Prima colazione. Al mattino trasferimento a Caprarola per la visita di Palazzo Farnese, vero e proprio gioiello tardo-rinascimentale, progettata dall’architetto Antonio da Sangallo per il cardinale Alessandro Farnese, divenuto poi Papa con il nome di Paolo III. Mentre all’interno gli ambienti sono decorati in modo sfarzoso con affreschi celebrativi della famiglia Farnese o a tema mitologico. Oggi il palazzo è circondato da due giardini e da un parco secolare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento verso Bomarzo per la visita del misterioso “Parco dei Mostri”, il primo grande giardino manierista, costruito a partire dal 1547 per volere di Vicino Orsini signore di Bomarzo. Nel parco si ammirano statue di draghi, orsi, sirene, ercoli e figure mitologiche, pensati per suscitare meraviglia e stupore nel visitatore. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 5Bolsena - Bagnoregio - Brescia - Valle Sabbia

Prima colazione. Partenza per Civita di Bagnoregio, soprannominata la “Città che muore” per via della costante erosione delle rocce di tufo su cui poggia l’abitato. La cittadella di origini etrusche e medievali, sospesa in bilico su un pinnacolo di tufo e raggiungibile solo percorrendo uno stretto ponte pedonale, pare essere sospesa nello spazio e nel tempo. Oggi Civita di Bagnoregio è annoverata tra i più Bei Borghi d’Italia. Partenza per Orvieto e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata alla località di partenza. Conclusione del viaggio in Tuscia.

Note
Il viaggio in Tuscia è garantito con un minimo di 25 partecipanti ed è riservata a un massimo di 35 persone. Questo viaggio non è adatto ai bambini di età inferiore di 6 anni e a persone con ridotta capacità motoria.

Orari e programmi soggetti a variazioni per necessità organizzative, traffico e/o meteo. L’agenzia viaggi non responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali parziali di musei, monumenti, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc)

Misure sicurezza anticovid
  • A bordo dei bus garantiamo il distanziamento previsto dalle normative in vigore
  • I bus vengono sanificati periodicamente con macchinari a generazione di ozono
  • Durante i servizi è prevista la disinfezione dei bus tramite SPRAY disinfettante
  • Ogni bus è dotato di gel igienizzante e termometro per la rilevazione della temperatura corporea
  • È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina
Mappa
Faq

Quali sono i documenti necessari ?

Carta d’identità o passaporto in corso di validità

Cosa succede dopo il booking online ?

Attraverso il booking online è possibile comprare immediatamente il posto pagando con PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario, oppure bloccare il posto e confermare la prenotazione entro 48 ore attraverso il nostro booking telefonico. Al termine della prenotazione riceverai una email di conferma e ringraziamento.

Cosa non deve mancare in valigia ?

Consigliamo di fare una lista di tutte le cose che volete portare con voi almeno due settimane prima, in modo tale da non rischiare di dimenticare qualcosa. Cercate di portare pochi capi d’abbigliamento, facilmente abbinabili tra loro, comodi e sfruttabili in più occasioni; un beautycase con tutti i prodotti per l’igiene personale a cui siete abituati; calzature comode; accessori indispensabili come cappello e occhiali da sole; piccolo kit di pronto soccorso da viaggio, con tutti i medicinali che dovete assumere quotidianamente e quelli base (anti-infiammatori, analgesici, antidiarroici, paracetamolo)

Penali di cancellazione

Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto il costo individuale di prenotazione (C.I.P.), i premi assicurativi e i costi sostenuti a titolo di penale per l’emissione di eventuale biglietteria aerea / ferroviaria nonché per il rilascio di visti consolari. Altresì, sui rimanenti importi relativi alla quota di partecipazione si applicheranno a titolo di penale le seguenti percentuali calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio):

– 15%  fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
– 30% da 29 a 20 giorni lavorativi prima della partenza
– 60% da 19 a 10 giorni lavorativi prima della partenza
– 80% da   9 a   5 giorni lavorativi prima della partenza
-100% da 4 lavorativi prima della partenza

Nessun rimborso è previsto per annullamenti avvenuti il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.

Per annullamenti di tour comprendenti voli, in aggiunta alle penali di cui sopra verrà trattenuto l’intero importo del biglietto aereo già emesso. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarita’ dei previsti documenti personali di espatrio.

Il computo dei giorni si effettua conteggiando tutti i giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi), giorno della partenza e giorno dell’annullamento inclusi, se non sono sabato/festivi.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all’atto della prenotazione. Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio. 

Assicurazioni e condizioni

Area Viaggi in collaborazione con la compagnia Allianz Global Assistance AWP S.A, ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione medica, inclusa nella quota di iscrizione. Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere anche la garanzia “Annullamento Viaggio”, che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l’Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: 5,9% sul totale del viaggio (esclusi costi di gestione pratica). Area Viaggi crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazione mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Ima Assistance)