info@areaviaggi.com - Sabbio Chiese (BS)   0365 825127

 

 

 

Sri Lanka di charme

Codice Quality
Destinazione kandy polonnaruwa dambulla Sigirya
Categoria Viaggi di Nozze
Durata 10 giorni8 notti
Orario di partenza da definire
Date e prezzi

Sri Lanka

Un itinerario suggestivo e di charme: un'occasione unica per conoscere le località più significative soggiornando in splendidi boutique hotels ricchi di fascino e atmosfera. Una piccola isola nell’Oceano Indiano contiene un vero microcosmo di arte, cultura e natura: questo è lo Sri Lanka, tutto da scoprire!

Colombo, caleidoscopio multiculturale, famosa per i suoi coloratissimi mercati. A poca distanza a Nord le grandi grotte di Dambulla conservano invece straordinarie statue del Buddha e bellissimi dipinti sulle pareti di roccia. Ma è Sigirya, bellissima antica capitale, il vero must di questo viaggio con i suoi resti aggrappati in cima alla famosa Lion Rock. Il giudizio di chi la visita è concorde, folla di turisti a parte, l’atmosfera è davvero unica al mondo. Chi visita questa zona di solito completa il triangolo culturale (e Patrimonio Unesco) del paese con una tappa ad Anuradhapura, importante centro storico e artistico da non perdere, e una visita alle gigantesche statue del Buddha nella medievale Polonnaruwa. Lo Sri Lanka è conosciuto nel mondo per l’alta qualità del suo e quindi una visita alle piantagioni è obbligatoria (una piacevole tregua dal caldo umido sarà quanto mai apprezzata). L’area di Nuwara Eliya, antica città coloniale, offre tanti percorsi a piedi nel riposante paesaggio verde smeraldo. Kandy, la capitale culturale del paese della Serendipity è un vero scrigno per chi ama l’architettura e l’artigianato: qui si trova anche il Tempio del Dente del Buddha, una delle reliquie più preziose, costante meta di pellegrinaggio. E per finire in bellezza consigliamo di provare un trattamento ayurvedico in una delle curatissime Spa di cui sono dotati gli alberghi del paese dove questa antica medicina è nata o di aggiungere un'estensione mare sulla costa dello Sri Lanka, alle Maldive o negli Emirati Arabi.



Giorno programma
Italia/Colombo
Partenza dall'Italia per Colombo con volo di linea notturno, pasti e pernottamento a bordo
Colombo/Dambulla
All’arrivo a Colombo trasferimento in hotel a Dambulla. Resto della giornata a disposizione per il relax. Cena in hotel

Dambulla/Anuradhapura/Mihintale/Aukana/Dambulla
Mezza pensione.
Mattinata dedicata all'escursione ad Anuradhapura, prima capitale singalese, dal IV secolo a.C. fino al X d.c. Nel pomeriggio visita di Mihintale, uno dei luoghi sacri per il buddismo singalese perché si ritiene che da qui si sia sviluppato nell’intera isola (la visita è abbastanza impegnativa perché bisogna inerpicarsi per una ripida salita di quasi 2000 scalini, ma la fatica è ripagata dalla splendida vista che si gode dall’alto!): visita delle rovine dell’ospedale (considerato uno dei più antichi del mondo), del monastero, del refettorio, dello stupa Kantaka Cetiya. Visita quindi della gigantesca statua di Buddha ad Aukana e rientro in hotel.

Dambulla/Polonnaruwa/Minnerya National Park/Dambulla
Mezza pensione.
Al mattino visita di Polonnaruwa (anch’essa dichiarata patrimonio dell’umanità dall'Unesco), seconda antica capitale del regno singalese tra l'XI e il XIII secolo d.c., i cui templi e sculture sono fra i meglio conservati del paese. Nel pomeriggio jeep safari nel Parco di Minnerya (o Kaudulla o Eco Park, a seconda del periodo)

Dambulla/Sigirya/Dambulla
Mezza pensione.
Al mattino con un breve giro in catamarano sul Lago Kandalama si raggiungerà un punto in cui uno o due elefanti (appartenenti ad un “elephant compound” privato, aperto in esclusiva per voi) si recano a fare il bagno insieme con i loro “mahouts”: sarà possibile partecipare all’entusiasmante esperienza del bagno, giocando con gli elefanti nell’acqua e ricompensandoli alla fine con della golosa frutta! Si rientrerà poi sulla strada principale con un altro mezzo di trasporto tipico, il trattore, e da qui in auto si proseguirà per Sigiriya. Visita dell'imponente fortezza (dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco), edificata sulla roccia nel V sec. e alta più di 600 piedi (la salita richiederà un paio d'ore circa, perché ci sono più di mille gradini!). Pomeriggio a disposizione per il relax in hotel.

Dambulla/Matale/Kandy
Mezza pensione.
Al mattino visita dei bellissimi templi scavati nelle grotte a Dambulla (i templi si trovano sulla sommità di una collina con 400 scalini, la salita richiede 40' circa). Prosecuzione quindi per Kandy: sosta lungo il percorso e ad una piantagione di spezie a Matale.

Kandy/Peradenya Botanical Gardens/Kandy

Mezza pensione.
Al mattino visita degli splendidi Giardini Botanici di Peradeniya, dell’Embekka Devale, tempio famoso per le sue preziose colonne di legno finemente intagliate, e di un’antica e aristocratica abitazione in stile olandese, trasformata ora in una vera e propria casa museo dove sarà possibile approfondire la conoscenza della straordinaria cultura cingalese. Nel pomeriggio, visita della città più sacra dello Sri Lanka, nonché terza capitale del regno singalese: il Tempio del Sacro Dente (Dalada Maligawa), il lago, la piazza del mercato

Kandy/Nuwara Eliya
Mezza pensione.
Al mattino partenza per Nuwara Eliya, suggestiva stazione montana nota già al tempo della colonia britannica (1889 metri di altitudine). Lungo il tragitto, sosta e visita ad una piantagione di thè e ad alcuni scorci naturali di grande fascino.

Nuwara Eliya/Colombo
Prima colazione e pranzo in hotel.
Mattinata a disposizione per il relax in hotel, quindi trasferimento a Colombo. Sistemazione in hotel.

10°

Colombo/Italia

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia con voli di linea. Arrivo a destinazione in serata e fine dei nostri servizi.



QUOTA SPECIALE 

Partenze a date libere minimo 2 persone

Hotels considerati categoria charme o similari: 

Quote per persona in camera doppia  a partire da  Euro  2.717               


Altre spese:

Tasse aeroportuali:    da  quotare in base all'itinerario voli
Quota iscrizione:       Euro   95,00

La quota comprende:

- voli intercontinentali in classe economy

tutti i trasferimenti secondo le modalità indicate in programma; tutte le visite indicate, comprensive di ingressi con assistenza di guide private parlanti Italiano (in Sri Lanka in molti casi l’autista è anche la guida// è da tenere inoltre presente che la preparazione delle guide in Sri Lanka non è ancora, in linea generale, all’altezza di quella della maggior parte degli altri paesi asiatici); la sistemazione negli alberghi indicati o similari della stessa categoria in trattamento di pernottamento e prima colazione; tutti i pasti indicati nei vari programmi, bevande escluse; le percentuali di servizio; il kit da viaggio; la polizza multi rischi turismo; le speciali condizioni di garanzia per l'annullamento.

La quota non comprende: pasti eventualmente non menzionati, bevande, mance, pacchetto assicurativo facoltativo, spese a carattere personale;  eventuali avvicinamenti da altri aeroporti; tasse aeroportuali e fuel surcharge;l visto di ingresso; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.

 

*Visto turistico di ingresso in Sri Lanka*
Per l'ingresso in Sri Lanka è necessario il passaporto con validità residua superiore ai 6 mesi e il visto di ingresso. Tale visto dovrà essere ottenuto prima della partenza collegandosi al sito on line www.eta.gov.lk. ed avrà un costo di usd 35 p.p.
La procedura deve essere effettuata in agenzia di viaggi o direttamente dai clienti, il pagamento è previsto tramite carta di credito